10 C
Foligno
giovedì, Febbraio 12, 2026
HomeCronacaQuintana, si dividono le strade di Pugilli e Chicchini

Quintana, si dividono le strade di Pugilli e Chicchini

Pubblicato il 28 Settembre 2020 16:41 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Degrado delle pavimentazioni, Cesaro: “Colpa di pioggia e traffico. Scorte di pietre in esaurimento”

L'istanza, a firma della consigliera di PattoXFoligno Maria Frigeri, è stata discussa in consiglio comunale. Nel mirino anche le soste incotrollate: "Controlli quotidiani: nell'ultimo anno 6.500 violazioni"

Frana a Scandolaro, messa in sicurezza entro 30 giorni

A definire tempi e modi dell’intervento che interesserà l'area colpita dallo smottamento degli scorsi gironi l'ordinanza pubblicata dal Comune di Foligno. L’assessore Cesaro: "Procediamo con attenzione, ma anche celerità”

Rimettere l’uomo al centro: la grande sfida di Festa di Scienza e Filosofia

In programma dal 15 al 19 aprile, avrà per tema "Un nuovo umanesimo scientifico. Prospettive. Speranze. Rischi". Presentata l'immagine che accompagnerà la XV edizione: a realizzarla la grafica Maira Grassi

Pierluigi Chicchini non è più il cavaliere del Pugilli. Ad rendere ufficiale la decisione è stato lo stesso rione di via Mentana, attraverso un comunicato pubblicato sulle proprie pagine social. Chicchini non vestirà dunque i panni del Moro nella Quintana della Sfida di giugno e in quella della Rivincita del 2021. “Dopo sette anni passati all’ombra dell’Aquila nera – si legge nel comunicato diffuso dal Pugilli –, Chicchini ha espresso il desiderio di trovare nuovi stimoli altrove”. Quelli in bianconero sono stati sette anni decisamente importanti per il cavaliere folignate, che ha vinto, con i colori del Pugilli, due palii. Il primo nel 2016 (Rivincita), mentre il secondo in ordine di tempo è arrivato a giugno del 2019. “Ringraziamo Pierluigi – si legge ancora nella nota del Pugilli – per il lavoro svolto e la serietà messa a disposizione per il nostro rione, facendogli un grande in bocca al lupo per il futuro”.

Articoli correlati