5.6 C
Foligno
domenica, Febbraio 15, 2026
HomeCulturaRaffaele Cantone ospite di Umbria Libri a Foligno

Raffaele Cantone ospite di Umbria Libri a Foligno

Pubblicato il 8 Settembre 2020 11:27 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco vola a Poggibonsi per prendersi i tre punti

Dopo il pareggio contro l’Orvietana il Foligno approderà in toscana per ritrovare la vittoria. Recuperati Cichy e Falasca, mentre rimangono ai box Tomassini, Cottini e Caccavale. Manni: “Partita difficile in cui dovremmo mettercela tutta”

Dall’Inner Wheel 5mila euro all’Airc e alla Senologia del “San Giovanni Battista”

Successo per il tributo a Franco Battiato con dedica a Fabio Luccioli, che ha fatto registrare il sold out a Foligno. Alessandra Alessandri: “La comunità ha risposto in modo positivo”

Casa di comunità a Foligno, Pd all’attacco: “Basta bugie”

Dopo il confronto in consiglio comunale tra il sindaco e la capogruppo dem, Rita Barbetti, è stata convocata una conferenza stampa con cui il gruppo consiliare ha chiarito la sua posizione. La denuncia: “Risorse disponibili da tempo, la responsabilità era della Giunta Tesei”

“Prossimo contatto: legalità”. È questo il nome dell’evento che si terrà lunedì 14 settembre, alle 18, nella corte di Palazzo Trinci nell’ambito della rassegna “Umbria Libri”. Momento ideale per “posare la prima pietra”, cioè per creare una sezione alla cultura della legalità all’interno della biblioteca comunale “Dante Alighieri”.

L’occasione sarà data dalla presentazione del volume “Corruzione e anticorruzione: dieci lezioni”, alla presenza degli autori, Raffaele Cantone, procuratore della Repubblica di Perugia, Enrico Carloni, docente di diritto amministrativo alla facoltà di Scienze politiche dell’Università degli Studi di Perugia, e Eugenio Rondini, presidente della Commissione d’Inchiesta istituita dall’Assemblea legislativa regionale sul tema “Analisi e studi su criminalità organizzata ed infiltrazioni mafiose, corruzione, riciclaggio, narcotraffico e spaccio di stupefacenti”. Seguirà, poi, il racconto teatralizzato “Orazione in Verrem” dedicato al più famoso processo per concussione dell’antichità e curato da CoopCulture con Rodolfo Mantovani.

L’ingresso è gratuito su prenotazione, telefonando al numero 0742330584 oppure inviando una mail a palazzotrinci@gmail.com. Obbligatorio l’uso della mascherina, ai sensi dell’ordinanza del Ministero della Salute.

Articoli correlati