Giovedì sera a Foligno calerà il sipario su “Foligno legge il mare”. Nella corte di Palazzo Trinci alle 21.15 andrà in scena, infatti, l’ultimo appuntamento con la rassegna letteraria a tema “mare”. L’evento di chiusura proporrà la lettura di alcune pagine tratte dal libro “L’isola di Arturo” di Elsa Morante. Ad interpretarle saranno gli attori della compagnia teatrale “Al Castello” Mima Verdenelli, Laura Righi, Carmine d’Ascoli, Giuseppe Rafoni e Claudio Pesaresi.
Come è stato per gli appuntamenti passati, anche giovedì la lettura sarà abbinata agli interventi musicali del maestro Massimo Santostefano alla fisarmonica. Lo spirito della rassegna che ha colorato l’estate di Palazzo Trinci, lo ricordiamo, è quello di far nascere nello spettatore la voglia e la curiosità di continuare a leggere il libro una volta tornato a casa. La partecipazione sarà gratuita ma è obbligatoria, come del resto la mascherina, la prenotazione. Per informazioni è possibile rivolgersi all’indirizzo palazzotrinci@gmail.com o al numero 0742330584.
Continua con un nuovo appuntamento, invece, la rassegna “CorteConcerti” promossa dal Comune di Foligno. Sabato 5 settembre alle 21.30 nella corte di Palazzo Trinci, infatti, “Paiper Family” presenterà “Paiper in love”, un concerto dedicato alle più belle canzoni d’amore degli anni Sessanta e Settanta, commentate da Manuela Marinangeli e Mauro Silvestri. Gli artisti saranno Carlino Mix, Carlo Marini, Claudio Pesaresi, Augusto Bartolini, Chiara Massei e Valeria Mancini, per un evento su prenotazione, anche in questo caso, telefonando allo 0742330584 o scrivendo a palazzotrinci@gmail.com.