11.7 C
Foligno
martedì, Ottobre 14, 2025
HomeCronacaFoligno, preso il ladro seriale di biciclette

Foligno, preso il ladro seriale di biciclette

Pubblicato il 27 Agosto 2020 14:40 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:25

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ex cinema Vittoria, gestione diretta del Comune

Lo spazio che per anni ha ospitato l'esperienza dello Zut! diventerà un contenitore come tanti altri già presenti in città. Il sindaco: “Sarà finalmente di tutti e per tutti"

Foligno, boom di visitatori a palazzo Morotti

La residenza storica, situata nel centro storico cittadino, è stata aperta per la prima volta al pubblico in occasione delle giornate Fai d’autunno. A guidare i turisti alla scoperta dell’edificio gli aspiranti ciceroni dell’Istituto tecnico economico aeronautico “Scarpellini”

A Foligno tre appuntamenti dedicati alla musica del Novecento

Una trilogia di iniziative che si inserisce nel programma degli Amici della Musica con il primo appuntamento previsto per il 19 ottobre all’oratorio del Crocifisso. Attesi in città la violista Anna Serova e il pianista Adamo Angeletti

È ritenuto un ladro seriale l’uomo, di origini straniere, sottoposto a fermo per il furto di almeno sette biciclette, tutte a pedalata assistita. I colpi sono stati messi a segno nella città di Foligno ed il fermo dell’uomo è scattato al termine di un’articolata attività investigativa messa a punto dai carabinieri della locale caserma. Le indagini, scattate negli scorsi giorni e condotte grazie anche alla piena conoscenza del territorio, hanno portato i militari a risalire allo straniero per il quale, nella giornata di mercoledì 26 agosto, il gip ha convalidato il fermo, disponendo la permanenza dell’uomo nel carcere di Spoleto.

Intanto prosegue l’attività investigativa dei carabinieri della caserma folignate, volta ad individuare anche i canali di ricettazione delle bici e la rete di acquirenti delle due ruote rubate sul territorio. “Si tratta di problema non secondario, quello dei furti di biciclette – spiegano dalla caserma della città della Quintana – dal momento che in realtà come Foligno le due ruote rappresentano il principale veicolo utilizzato negli spostamenti quotidiani. Senza dimenticare che le biciclette rubate e rinvenute – concludono dalla locale stazione di via Garibaldi – sono tutte a pedalata assistita e dunque dal valore economico considerevole”.

Articoli correlati