10 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 4, 2026
HomeCronacaCoronavirus, quattro contagi ed un paziente in più in terapia intensiva

Coronavirus, quattro contagi ed un paziente in più in terapia intensiva

Pubblicato il 19 Agosto 2020 16:14

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

In seconda commissione il futuro di Orti Orfini e Parco Hoffman

La seduta, coordinata da Nicola Badiali, è in programma per il 17 febbraio prossimo. In discussione la situazione in cui versano le due aree verdi cittadine tra chiusure e atti vandalici

L’Atletica Winner spacca il cronometro ad Ancona: è record italiano M35 nel 4×200 

Il quartetto composto da Luca Ascani, Giovanni Cinquegrana, Alessandro Gubbini e Stefano Falcinelli Ottavi ha trionfato, chiudendo in 1'34'09. Dietro l'Atletica Imola Sacmi Avis B, con quasi un secondo di stacco

Usl Umbria 2, nel 2026 in arrivo 257 nuovi sanitari

Oltre 140 medici e altri 130 sanitari prenderanno servizio entro fine anno. In arrivo per il secondo trimestre anche il nuovo primario del reparto di Ostetricia e Ginecologia di Foligno

Quattro nuovi contagi a fronte di 1.394 tamponi nell’ultimo report della Regione Umbria, aggiornato al primo pomeriggio di mercoledì 19 agosto. Due nuovi casi si sono registrati a Perugia che arriva così a quota 14, uno a Bastia Umbra per un totale di 7 positivi ed il quarto a Panicale, che viene così depennato dalla lista dei Comuni “Covid-free”.

Di attualmente positivi se ne contano su tutto il territorio regionale 100, di fatto solo tre in più rispetto al precedente bollettino. Sì, perché contestualmente ci sono stati anche tre guariti, di cui uno a Gubbio e due a Spoleto. In totale, quindi, le guarigioni hanno toccato quota 1.383, mentre i casi complessivi di Covid-19 nel Cuore verde d’Italia si attestano a 1.563.

Stabili a 80 i decessi, si conta invece un ricovero in più. I pazienti sono complessivamente 11, di cui tre al Santa Maria della Misericordia e otto al Santa Maria. Tra martedì 18 e mercoledì 19 c’è, però, anche un nuovo ricovero in terapia intensiva. Nel complesso, quindi, due: uno a Perugia, l’altro a Terni. Impennata per i soggetti in isolamento, passati da 912 a 1.232, ossia 320 in più. Di tamponi, invece, ne sono stati processati in totale 136.524: come detto, 1.394 in più in 24 ore.

Articoli correlati