31.7 C
Foligno
venerdì, Settembre 19, 2025
HomeCronacaCoronavirus, risale la curva dei contagi in Umbria: 10 in più in...

Coronavirus, risale la curva dei contagi in Umbria: 10 in più in 24 ore

Pubblicato il 18 Agosto 2020 15:03 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:26

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Quattro nuovi casi di Coronavirus a Bastia Umbra, due a Perugia ed Assisi, uno a Foligno e Magione. È la mappa dei dieci contagi che si sono registrati sul territorio regionale tra le giornate di lunedì 17 e martedì 18 agosto, così come riportato nella dashboard della Regione Umbria. Risale, dunque, la curva dei nuovi positivi, passati da uno a 10 in sole 24 ore. Assisi, la città con il maggior numero di casi, ossia 22, seguita da Terni a 21. Foligno, invece, è a quota quattro.

In totale, nel Cuore verde d’Italia si contano 99 persone attualmente positive al virus. Nove in più rispetto al precedente report, dal momento che si conta anche un nuovo guarito, per un totale di 1.380. Si tratta di un cittadino residente nel capoluogo umbro non più ricoverato al Santa Maria della Misericordia. Passa così da 11 a 10 il numero dei pazienti nelle strutture ospedaliere di Perugia e Terni. Nel dettaglio, due i ricoveri che si registrano attualmente al Santa Maria della Misericordia e 8 al Santa Maria, di cui uno in terapia intensiva.

Guardando gli altri dati, nel complesso l’Umbria ha fatto registrare 1.559 casi di positività al Coronavirus dal 28 febbraio scorso, mentre restano invariati i decessi con 80 vittime. Torna a salire anche il numero di persone in isolamento. Dopo il calo registrato nel precedente bollettino, infatti, nella mattinata di martedì 18 agosto si contano 92 soggetti in più in isolamento domiciliare. Sì è così passati dagli 820 di lunedì agli attuali 912. Deciso incremento anche per i tamponi: ben 1.755 quelli processati in 24 ore per un totale di 135.130 prelievi analizzati su tutto il territorio regionale dall’inizio della pandemia.

Articoli correlati