9.5 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 11, 2026
HomeCulturaDa Rasiglia a Perugia, doppio appuntamento con il Premio Fulgineamente

Da Rasiglia a Perugia, doppio appuntamento con il Premio Fulgineamente

Pubblicato il 17 Agosto 2020 09:55 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

Continua il tour umbro degli scrittori partecipanti al premio letterario FulgineaMente 2020. Prossime tappe: Rasiglia e Perugia. Un tour, lo ricordiamo, che dedica degli spazi ai candidati durante i quali possano farsi conoscere e presentare le opere in concorso.

E dopo gli incontri di Campello e Spello, il terzo checkpoint è in programma per questo pomeriggio, lunedì 17 agosto, nella cornice della “piccola Venezia dell’Umbria” con l’appuntamento fissato per le 18.

Da Rasiglia, poi, a Perugia. Sì, perché già domani è previsto un altro spazio di presentazione nel Parco della Biblioteca di San Matteo degli Armeni, sempre alle 18. Tra oggi e domani saranno dunque presentati altri 11 dei 34 scrittori partecipanti alla quarta edizione del premio letterario.

Nel dettaglio, a Rasiglia interverranno Maria Palma Cesarini, Maurizio Marsili, Luigi Rossini, Elisa Vagnarelli e Francesco Zampa, mentre a Perugia si presenteranno al pubblico Francesca Angelini, Anna Belardinelli, Giulia Castellani, Rino Fruttini, Maurizio Muccitelli e Anna Maria Trepaoli. La serata di Rasiglia è organizzata in collaborazione con l’Associazione “Rasiglia e le sue sorgenti” che propone, anche, una visita guidata del borgo delle acque.

L’evento di Perugia, invece, si è avvalso del supporto della Biblioteca di San Matteo degli Armeni. Insomma, eventi non solo all’insegna della letteratura ma anche della promozione delle bellezze del territorio umbro.

Per partecipare agli appuntamenti del tour, che si svolgeranno nel pieno rispetto delle norme anti contagio, è necessaria la prenotazione al numero 3203029656.

Articoli correlati