22.6 C
Foligno
sabato, Maggio 3, 2025
HomeCulturaDa Rasiglia a Perugia, doppio appuntamento con il Premio Fulgineamente

Da Rasiglia a Perugia, doppio appuntamento con il Premio Fulgineamente

Pubblicato il 17 Agosto 2020 09:55 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’arte contro la violenza di genere: Fidapa dona quattro opere al Commissariato di Foligno

Realizzati dalle socie e artiste Irene Balduani, Donatella Marraoni e Laura Vedovati, i quadri saranno esposti nella stanza per le audizioni protette lanciando un messaggio forte e universale

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Continua il tour umbro degli scrittori partecipanti al premio letterario FulgineaMente 2020. Prossime tappe: Rasiglia e Perugia. Un tour, lo ricordiamo, che dedica degli spazi ai candidati durante i quali possano farsi conoscere e presentare le opere in concorso.

E dopo gli incontri di Campello e Spello, il terzo checkpoint è in programma per questo pomeriggio, lunedì 17 agosto, nella cornice della “piccola Venezia dell’Umbria” con l’appuntamento fissato per le 18.

Da Rasiglia, poi, a Perugia. Sì, perché già domani è previsto un altro spazio di presentazione nel Parco della Biblioteca di San Matteo degli Armeni, sempre alle 18. Tra oggi e domani saranno dunque presentati altri 11 dei 34 scrittori partecipanti alla quarta edizione del premio letterario.

Nel dettaglio, a Rasiglia interverranno Maria Palma Cesarini, Maurizio Marsili, Luigi Rossini, Elisa Vagnarelli e Francesco Zampa, mentre a Perugia si presenteranno al pubblico Francesca Angelini, Anna Belardinelli, Giulia Castellani, Rino Fruttini, Maurizio Muccitelli e Anna Maria Trepaoli. La serata di Rasiglia è organizzata in collaborazione con l’Associazione “Rasiglia e le sue sorgenti” che propone, anche, una visita guidata del borgo delle acque.

L’evento di Perugia, invece, si è avvalso del supporto della Biblioteca di San Matteo degli Armeni. Insomma, eventi non solo all’insegna della letteratura ma anche della promozione delle bellezze del territorio umbro.

Per partecipare agli appuntamenti del tour, che si svolgeranno nel pieno rispetto delle norme anti contagio, è necessaria la prenotazione al numero 3203029656.

Articoli correlati