13.9 C
Foligno
venerdì, Febbraio 13, 2026
HomeCronacaCovid-19, otto nuovi contagi in Umbria: in una settimana 44 positivi in...

Covid-19, otto nuovi contagi in Umbria: in una settimana 44 positivi in più

Pubblicato il 14 Agosto 2020 16:50 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Incendio alla centrale elettrica di Foligno: blackout in gran parte della città

I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente usando dello schiumogeno per spegnere le fiamme. Interessato un trasformatore da 150mila volt

Infiltrazioni al Consultorio “Subasio”, Mattioli: “Quattro stanze inutilizzabili”

A denunciare la situazione l'esponente di Foligno in Comune, nella seduta del consiglio comunale di giovedì pomeriggio. L'appello: “Si trovi una struttura alternativa per garantire la continuità dei servizi essenziali”

Dimissioni dg Vus, Uil Trasporti tuona: “Ora azienda più povera ed esposta”

All’indomani dell’ufficialità del passo indietro di Ranieri, il sindacato ha espresso le proprie perplessità in attesa di conoscere i contorni della vicenda. “Condanniamo qualsiasi scelta che non metta al centro il benessere dell’azienda e dei lavoratori”

Otto nuovi contagi per l’Umbria tra le giornate di giovedì 13 e venerdì 14 agosto. È questo, infatti, il dato riportato nella dashboard della Regione Umbria, che ha anche illustrato l’andamento settimanale dell’emergenza epidemiologia.

Ma, andiamo con ordine. Guardando ai dati registrati nel Cuore verde d’Italia nella mattinata di venerdì 14 agosto, dunque, si contano otto casi in più: uno a Perugia ed Assisi, due a Bastia Umbra e quattro a Umbertide. Comuni, questi ultimi, che sono stati così nuovamente depennati dalla lista dei “Covid-free”. Attualmente, quindi, sul territorio regionale si contano 73 positivi, sei in più rispetto al precedente report, dal momento che parallelamente si sono registrate anche due guarigioni. Il numero dei guariti si attesta, così, a quota 1.379, mentre i casi che si sono avuti da inizio pandemia sono complessivamente 1.532.

Stabili, decessi e ricoveri, rispettivamente a 80 e dieci. In netto aumento le persone in isolamento domiciliare: 65 in più in 24 ore per un totale di 835. Sotto la soglia dei mille, i tamponi processati nell’ultima giornata. Nel dettaglio 853 per un numero complessivo di 131.894 prelievi dall’inizio dell’emergenza.

Analizzando, invece, la situazione nel corso dell’ultima settimana, i casi positivi sono passati da 1.488 a 1.532, ossia 44 in più. In aumento di 35 unità gli attualmente positivi e di 9 i guariti. Due i ricoveri in sette giorni, ma nessun paziente in terapia intensiva. Più 79 le persone in isolamento fiduciario, 33 in più quelle in isolamento contumaciale. Poco più di 5mila i tamponi in tesse giorni: nello specifico 5.240.

Articoli correlati