5.6 C
Foligno
sabato, Gennaio 31, 2026
HomeCulturaA Spello la seconda tappa del tour dedicato agli scrittori del Premio...

A Spello la seconda tappa del tour dedicato agli scrittori del Premio FulgineaMente

Pubblicato il 11 Agosto 2020 09:38 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

Spello prossima tappa del tour umbro dei candidati al Premio FulgineaMente 2020. Sì, perché il format della rassegna letteraria organizzata dall’omonima associazione ha previsto, per quest’anno, degli spazi di presentazione dei concorrenti in giro per il Cuore verde d’Italia. Degli spazi ritagliati in alcuni dei luoghi più suggestivi della regione, in cui gli scrittori umbri possano farsi conoscere e presentare le proprie opere a concorso.

Il tour letterario, lo ricordiamo, era partito lo scorso 3 agosto con sei presentazioni al Castello di Campello alto. Ma è già tempo di bissare nella cornice della Splendidissima Colonia Julia. Appuntamento, dunque, per giovedì 13 agosto, alle 18, in piazza Sant’Andrea di Spello, per il secondo checkpoint del tour FulgineaMente 2020.

Sarà dunque la città dei fiori a fare da contorno alla presentazione di altri 6 dei 34 candidati al concorso e delle rispettive opere. Avendo a disposizione un tempo di quindici minuti ciascuno, gli scrittori umbri pronti a farsi conoscere sono Sidi Lo, Anna Martellotti, Paolo Pergolari, Monica Pica, Viviana Picchiarelli e Laura Tassi.

Sempre il 13 agosto, prima dello spazio di presentazione dedicato ai concorrenti, l’associazione FulgineaMente ha inserito nel programma di giornata una visita alla Villa dei Mosaici di Spello. L’appuntamento è fissato per le 17 e l’ingresso al sito sarà in formato ridotto con visita guidata gratuita. Per partecipare è prevista, nel rispetto delle normative anti Covid-19, la prenotazione entro martedì 11 agosto. 

Articoli correlati