16.1 C
Foligno
sabato, Settembre 6, 2025
HomeAttualitàSpello, rinnovata la convenzione tra Comune e centro sociale per i locali...

Spello, rinnovata la convenzione tra Comune e centro sociale per i locali di via San Filippo

Pubblicato il 7 Agosto 2020 10:52 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Premio FulgineaMente, domenica si conosceranno i finalisti 

A palazzo Trinci l’appuntamento durante il quale verranno svelati i nomi degli autori umbri, tra i 71 partecipanti, che avranno accesso all’ultima fase del concorso letterario. La cerimonia di premiazione è in programma per il 23 novembre

Shakespeare protagonista della Notte Barocca di Foligno 

In programma per sabato 6 settembre, l'evento conclusivo della rassegna curata da Daniele Salvo. A rivivere tra luoghi simbolo della città saranno le scene del capolavoro "Sogno di una notte di mezza estate"

Canonizzazione Acutis, l’appello del vescovo: “Seguire il suo esempio”

A due giorni dall’appuntamento in piazza San Pietro, monsignor Sorrentino ha parlato ai fedeli. Ottocento quelli provenienti dall’Umbria e che raggiungeranno la capitale per partecipare alla santa messa presieduta dal Papa

Rinnovata, a Spello, la convenzione tra Comune e associazione Centro sociale Costantino Imperatore per la concessione dei locali di proprietà comunale in via San Filippo. A sancirlo, la giunta comunale della Splendidissima Colonia Julia che ha deliberato la proroga dell’accordo che permetterà all’associazione di continuare a svolgere, per i prossimi tre anni, le numerose attività sociali, culturali e ricreative promosse a favore della collettività.

Come ricordato dall’assessore ai servizi sociali, Rosanna Zaroli, il rinnovo della convenzione si inserisce nell’ambito delle attività che l’amministrazione spellana sta portando avanti per sostenere e valorizzare le associazioni di volontariato che operano nel territorio e che si distinguono per il forte impegno sociale. “Il Centro Costantino Imperatore, attivo da oltre quaranta anni, – ha sottolineato Zaroli – ha sempre svolto un importante ruolo nell’ambito della nostra comunità, diventato un punto di riferimento non solo per attività sociali, culturali e ricreative, ma anche per la generosità con cui ha promosso iniziative di recupero che hanno permesso di restituire alla città importanti beni come la fontana di piazza della Repubblica e quella di Borgo. Si tratta di interventi – ha concluso – che dimostrano l’attenzione e soprattutto lo spirito di servizio con cui l’associazione sostiene con sensibilità e lungimiranza il principio di città come bene comune”.

“Rinnoviamo l’impegno – ha commentato, invece, il presidente del centro, Giuliano Cerchice – nelle tante iniziative che ci vedono collaborare con l’amministrazione, per dar vita a occasioni di incontro e condivisione, ma anche per valorizzare la nostra città”.

Articoli correlati