18.9 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeCulturaQuintana, il 17 settembre la premiazione del “Progetto Scuola 2020”

Quintana, il 17 settembre la premiazione del “Progetto Scuola 2020”

Pubblicato il 4 Agosto 2020 11:29 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Grande partecipazione a Foligno per il “Progetto Scuola 2020” promosso dall’Ente Giostra della Quintana. Dal titolo “…e se arriva la Quintana anche il virus s’allontana”, l’iniziativa ha coinvolto gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado cittadine. Numerosi, come detto, gli elaborati presentati, tra disegni, manufatti realizzati con vari materiali, poesie e testi di prosa.

Tutti ispirati al proprio rione di appartenenza, i lavori sono stati valutati da una giuria composta da Riccardo Ricci, dalle professoresse Rita Barbetti e Ambra Cenci, e dall’assessore alla scuola del Comune di Foligno Paola De Bonis. “Il compito della giuria – fanno sapere da Palazzo Candiotti – è stato difficile sia per la qualità degli elaborati, sia per la grande passione quintanara dimostrata dai partecipanti. Valutati i lavori degli studenti, ora però è tempo di premiazioni”. 

La cerimonia è in programma per il 7 settembre prossimo, alle 17, a Palazzo Candiotti. Ai vincitori verrà consegnato il fazzolettone del proprio rione e il biglietto per accedere ad un apposito settore riservato del “Campo de li Giochi” da dove poter assistere alla prossima Giostra insieme ai loro genitori.

Intanto dall’Ente Giostra è arrivato un grande ringraziamento a tutti i partecipanti, agli insegnanti e ai dirigenti scolastici che hanno reso possibile il successo del “Progetto scuola 2020”, “in un momento particolarmente difficile – hanno spiegato da Palazzo Candiotti – come quello che vissuto in questi ultimi mesi”.

Articoli correlati