6.3 C
Foligno
sabato, Gennaio 10, 2026
HomeCulturaQuintana, il 17 settembre la premiazione del “Progetto Scuola 2020”

Quintana, il 17 settembre la premiazione del “Progetto Scuola 2020”

Pubblicato il 4 Agosto 2020 11:29 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, il Comune investe 80mila euro nell’illuminazione del centro

Ad essere interessate via Quadro, via Benaducci, via del Mercato, via delle Vergini e via Cairoli, che saranno dotate di punti luce con tecnologia led di ultima generazione. Cesaro: "Obiettivo proseguire in questo percorso"

Madonna del Pianto, tutte le modifiche alla viabilità

In occasione della solennità di domenica 11 gennaio prevista una serie di misure per regolare il traffico in via Garibaldi e nell’omonima piazza, che ospiterà anche i tradizionali banchi per la vendita delle arance

Spello, confiscato un appartamento alla criminalità organizzata

L’immobile di 180 metri quadrati, in pieno centro storico, risultava tra i beni riconducibili ad un’organizzazione campana dedita al riciclaggio di capitali derivanti da usura. Fabrizio Ricci: “Nei prossimi giorni il sopralluogo e l’avvio del percorso per il suo riutilizzo”

Grande partecipazione a Foligno per il “Progetto Scuola 2020” promosso dall’Ente Giostra della Quintana. Dal titolo “…e se arriva la Quintana anche il virus s’allontana”, l’iniziativa ha coinvolto gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado cittadine. Numerosi, come detto, gli elaborati presentati, tra disegni, manufatti realizzati con vari materiali, poesie e testi di prosa.

Tutti ispirati al proprio rione di appartenenza, i lavori sono stati valutati da una giuria composta da Riccardo Ricci, dalle professoresse Rita Barbetti e Ambra Cenci, e dall’assessore alla scuola del Comune di Foligno Paola De Bonis. “Il compito della giuria – fanno sapere da Palazzo Candiotti – è stato difficile sia per la qualità degli elaborati, sia per la grande passione quintanara dimostrata dai partecipanti. Valutati i lavori degli studenti, ora però è tempo di premiazioni”. 

La cerimonia è in programma per il 7 settembre prossimo, alle 17, a Palazzo Candiotti. Ai vincitori verrà consegnato il fazzolettone del proprio rione e il biglietto per accedere ad un apposito settore riservato del “Campo de li Giochi” da dove poter assistere alla prossima Giostra insieme ai loro genitori.

Intanto dall’Ente Giostra è arrivato un grande ringraziamento a tutti i partecipanti, agli insegnanti e ai dirigenti scolastici che hanno reso possibile il successo del “Progetto scuola 2020”, “in un momento particolarmente difficile – hanno spiegato da Palazzo Candiotti – come quello che vissuto in questi ultimi mesi”.

Articoli correlati