2.9 C
Foligno
martedì, Dicembre 16, 2025
HomeAttualitàMeteo, allerta gialla in Umbria: in arrivo pioggia e temperature in calo...

Meteo, allerta gialla in Umbria: in arrivo pioggia e temperature in calo anche di dieci gradi

Pubblicato il 3 Agosto 2020 16:25 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Da Vinci” costruiscono un’e-bike per un futuro sostenibile

Il progetto coinvolge 20 ragazzi che frequentano tre diversi indirizzi l’Istituto tecnico tecnologico folignate. La dirigente Simona Lazzari: “Questa è solo una delle strade che potrebbero intraprendere

L’adolescenza al centro del prossimo incontro del progetto “Lettera alla città”

Dopo l’appuntamento con Lorenzo Gasparrini, giovedì 18 dicembre sarà la volta del pedagogista Carlo Felice e dell’esperto Aldo Manuali. L’incontro è in programma dalle 16 alle 19 nella sede dell’Itt “Da Vinci”

A Bastardo successo per i mercatini natalizi

Oltre 35 le postazioni che hanno animato il centro della frazione di Giano dell’Umbria, su iniziativa dell’amministrazione comunale e con il coinvolgimento di tante associazioni. L’assessore Santi: “Soddisfatti per la partecipazione di pubblico”

In arrivo pioggia e temperature in calo di circa 10 gradi. È il quadro meteorologico che interesserà l’Umbria in questo inizio di settimana. Il Cuore verde d’Italia è, infatti, tra le regioni che saranno investite dalla perturbazione di origine nord-atlantica proveniente dalla Francia, che comporterà un forte peggioramento delle condizioni meteorologiche con frequenti ed intense precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale. Un peggioramento che ha spinto il Dipartimento della protezione civile, d’intesa con le Regioni coinvolte, ad emettere un avviso di condizioni meteorologiche avverse. E così, a partire da quest’oggi allerta arancione su gran parte di Lombardia ed Emilia-Romagna, mentre l’allerta gialla interesserà i restanti settori emiliani e lombardi, tutto il territorio di Liguria, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Marche, parte di Trentino Alto Adige, Toscana e – come detto – l’Umbria. Maltempo, ma non solo. Le previsioni parlano, infatti, anche di un calo delle temperature nella giornata di domani, martedì 4 agosto, di circa 10 gradi. Temperature sotto la media, dunque, che torneranno però a salire già dalla seconda metà della settimana. Il caldo, dunque, tornerà a partire dalla giornata di giovedì. 

Articoli correlati