31.7 C
Foligno
venerdì, Settembre 19, 2025
HomeAttualitàScoprire la musica sull'altopiano: a Colfiorito proseguono i campus estivi del Comune

Scoprire la musica sull’altopiano: a Colfiorito proseguono i campus estivi del Comune

Pubblicato il 31 Luglio 2020 14:52 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Lavori di manutenzione e sicurezza sulla “Sellanese” per oltre 700mila euro

Gli interventi si sono resi necessari per far fronte all’usura del manto stradale causata dall’importante passaggio di mezzi pesanti e dall’azione corrosiva degli agenti atmosferici. Presciutti: “Investire in infrastrutture significa sostenere le comunità locali”

A Ivan Theimer la Targa d’Onore per la pace

Tra i maggiori interpreti dell’arte contemporanea e testimone di valori universali, riceverà il riconoscimento della Pro Foligno in occasione della Giornata internazionale della pace. Appuntamento sabato 20 settembre all’Abbazia di Sassovivo

Falchetti, arriva il Camaiore. Al “Blasone” atteso anche un figlio d’arte

Al "Blasone" sabato i ragazzi di mister Alessandro Manni affronteranno una matricola della Serie D, tra le cui fila troveranno anche il figlio di Totò Di Natale

Decio Barili e Paola De Bonis ospiti dei bambini del campus “Ritmi e suoni della Natura”. Negli scorsi giorni, infatti, gli assessori alla cultura e all’istruzione di Foligno hanno fatto visita al Museo Naturalistico di Colfiorito per salutare i piccoli impegnati in questo particolare progetto. A margine dell’incontro, entrambi hanno espresso grande soddisfazione per la riuscita di quello che è stato un vero e proprio campus musicale. Venticinque il totale dei bambini, provenienti da tutto il territorio comunale, che sono stati coinvolti seguendo un format incentrato sullo studio del ritmo e degli strumenti a percussione, senza tralasciare l’aspetto naturalistico con visite guidate alla scoperta della palude e del Parco regionale di Colfiorito. Il campus, che si concluderà alla fine di luglio, è stato organizzato, in sinergia dagli assessorati alla cultura e all’istruzione del Comune di Foligno con il supporto tecnico del servizio della Scuola comunale di Musica.

Articoli correlati