11.9 C
Foligno
giovedì, Ottobre 16, 2025
HomeAttualitàSpello, superata l’emergenza non si ferma la solidarietà

Spello, superata l’emergenza non si ferma la solidarietà

Pubblicato il 3 Luglio 2020 11:55 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sisma 2016, arrivano i primi fondi per la primaria “Mameli”

Erogati 234mila euro per un progetto che ammonta complessivamente a un milione e 173mila euro. Il progetto prevede la demolizione dell’attuale istituto di via Lazio e la sua ricostruzione in un’area adiacentE

“L’ex cinema Vittoria diventi una Casa per le donne”

A lanciare la proposta il Coordinamento Donne Arci Subasio con una lettera inviata al sindaco Zuccarini. Intanto il consigliere Mattioli annuncia un’interrogazione: “Servono risposte chiare su cosa intenda fare davvero il Comune”

Al “San Giovanni Battista” protesi dell’anca con innesto osseo equino

L’intervento ha riguardato un paziente umbro affetto da metallosi, curato grazie ad una soluzione innovativa e all’avanguardia ed ha coinvolto un team multidisciplinare formato da chirurgi, ortopedici, anestesisti, tecnici e non solo

Non si ferma la solidarietà a Spello. Nonostante si sia superata la fase emergenziale iniziale, infatti, proseguono nella Splendidissima Colonia Julia le attività a supporto delle famiglie che vivono in situazioni di difficoltà economica.

Attività che hanno visto mobilitarsi tutte le componenti della comunità, utilizzando il Centro polivalente di Cà Rapillo gestito dal Comitato per Acquatino, come spazio di organizzazione delle attività relative alla solidarietà alimentare. È lì, infatti, che sono stati in primis raccolti e poi distribuiti i beni di prima necessità, grazie al supporto del gruppo comunale della Protezione civile di Spello. Ed è lì che continuano ad essere depositati per essere man mano consegnati alle persone in stato di bisogno individuate dall’Ufficio servizi sociali con la preziosa collaborazione del comitato della Croce Rossa di Spello che continua a gestire l’erogazione del sostegno alimentare integrativo sulla base di una convenzione stipulata con il Banco alimentare.

“Durante questa emergenza sanitaria – ha commentato al riguardo l’assessore ai servizi sociali – Rosanna Zaroli – Spello si è dimostrata una città solidale, assicurando da subito un sostegno a chi si è trovato a dover affrontare improvvise situazioni di difficoltà economica. Grazie a tutti coloro che rendono possibile tutto ciò – ha quindi proseguito – ai cittadini e alle imprese per le donazioni, alle attività commerciali per le iniziative di cui si sono fatte promotrici e alle associazioni di volontariato cittadine che si sono messe subito a disposizione – ha concluso l’assessore Zaroli – donando il loro tempo al prossimo e collaborando per il bene della comunità”.

Articoli correlati