26.9 C
Foligno
giovedì, Giugno 19, 2025
HomeCronacaCoronavirus, un nuovo contagio a Terni. Scendono a tre i ricoveri

Coronavirus, un nuovo contagio a Terni. Scendono a tre i ricoveri

Pubblicato il 26 Giugno 2020 14:53 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno arriva “C’è posto per te” per far incontrare chi cerca e chi offre lavoro

Promossa da Sviluppo Lavoro, l’iniziativa itinerante farà tappa in città venerdì 20 giugno per informare, orientare e favorire l’inserimento lavorativo attraverso strumenti concreti di formazione

Oltre 800 atleti per la Strafoligno: iscrizioni su del 15%

A misurarsi con la dieci chilometri in notturna organizzata dall’Atletica Winner anche nomi importanti come quelli di Nekagenet Crippa e Veronica Inglese. Giorgio Fusaro: “I numeri confermano il successo di questo format che continueremo a portare avanti”

Si rifiuta di restituire la batteria della bici e colpisce il proprietario con una bottiglia

A Foligno un 22enne è stato denunciato per lesioni personali aggravate dalla polizia intervenuta per sedare la lite tra i due. A segnalare l’episodio alcuni residenti del centro storico

Sale a cinque il numero di persone attualmente positive al Coronavirus a Terni. Nelle giornate tra giovedì 25 e venerdì 26 giugno, infatti, la città delle acciaierie ha fatto registrare un nuovo contagio. Per Terni si tratta del caso numero 124: 115 i guariti, 4 i decessi e 5, come detto, gli attuali positivi. Dato quest’ultimo che, a livello regionale, è rimasto fermo a 15. Si, perché nelle stesse 24 ore si è avuto un guarito in più. Si tratta di un cittadino di Perugia. Nel capoluogo di regione, dunque, resta solo una persona ancora positiva al virus su 332 casi registrati da inizio pandemia.

Guardando più in generale alla situazione in Umbria, con il nuovo contagio il numero di casi ha raggiunto quota 1.440. Come anticipato, gli attuali positivi sono 15 mentre i guariti sono 1.346. Invariato il numero di clinicamente guariti, fermo a 5. Nessun cambiamento neppure sul fronte decessi, stabili a 79. Mentre si conta un ricovero in meno tra giovedì e venerdì. Le persone attualmente ricoverate negli ospedali di Perugia e Terni sono solo tre, di cui una in terapia intensiva. Dato, quest’ultimo, rimasto di fatto invariato rispetto a precedente report.

In calo le persone in isolamento: dalle 191 di giovedì si è passati alle 176 di venerdì, ossia 15 in meno. Sotto quota mille, invece, i tamponi processati in 24 ore. Nello specifico la cifra è di 872 prelievi analizzati in più. In totale se ne contano 92.704 su tutto il territorio regionale dall’inizio della pandemia.

Articoli correlati