4.4 C
Foligno
sabato, Dicembre 20, 2025
HomeCulturaFoligno, con la pianista An Li Pang torna la musica al San...

Foligno, con la pianista An Li Pang torna la musica al San Domenico

Pubblicato il 18 Giugno 2020 12:28 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno Calcio ha un nuovo attaccante: dal Camaiore arriva Leonardo Manfredi

Il giovane classe '02 arriva con l'obiettivo da parte della società biancazzurra di poter offrire al tecnico Manni un'alternativa a Tomassini, provato dai tanti minuti giocati finora in stagione

All’Oratorio del Crocifisso la presentazione del libro “Io sono un artista”

Il volume dell'autrice folignate Eleonora Benedetti narra la storia di Luca, alle prese con un disturbo dello spettro autistico, e della sua famiglia. Una vicenda da cui, a piccoli passi, emergerà un talento puro

Dopo due anni a Bevagna torna il Presepe Vivente

Andrà in scena dal 26 al 28 dicembre per celebrare l'ottocentenario di San Francesco. Attesi più di 150 figuranti divisi in 11 scene teatrali diverse. L'assessore Gasparrini: "Soddisfatti di riproporre un evento che coniuga tutte le eccellenze della città"

È con la celebre pianista An Li Pang che all’Auditorium San Domenico di Foligno torna la musica dopo lo stop imposto dal Covid-19. A quattro mesi esatti dall’ultimo concerto, infatti, gli Amici della musica si preparano ad un nuovo appuntamento nel rispetto di tutte le norme di distanziamento sociale previste. In calendario per sabato 20 giugno, alle 18, alla vigilia della Giornata internazionale della musica, si terrà il concerto “Affidarsi alla Musica”.

Un omaggio, nel centenario della sua nascita, ad Arturo Benedetti Michelangeli, tra i più grandi pianisti del Novecento che lega le sue origini a Foligno. Ed è con la musica di un quasi concittadino che la città torna dopo il lockdown alla sua vita culturale pubblica. L’Auditorium San Domenico riaprirà per la prima volta le porte, seppur in modalità ridotta, potendo accogliere poco più di cento persone a spettacolo.

“Con amarezza abbiamo visto svanire, uno dopo l’altro, i concerti programmati – ha commentato il presidente degli Amici della musica, Giorgio Battisti -, ma ora viviamo l’entusiasmo della ripartenza, seppure con tante difficoltà. Il nostro slancio – ha proseguito – è stato condiviso dagli artisti e sorretto dalle strutture del Comune di Foligno, consentendoci un piccolo miracolo, quello di affidare alla musica la strada di una nuova socializzazione. E vogliamo proseguire con questo impegno, facendo risuonare la nostra stagione e tornare ad emozionarci tutti insieme”.

Come detto, a salire sul palco sarà An Li Pang concertista, didatta, ma soprattutto allieva prediletta di Arturo Benedetti Michelangeli. L’ultima allieva ancora in vita che suonerà brani del celebre maestro e del padre Giuseppe, di Schumann e Mendelssohn. Per portare poi a fine serata una testimonianza sul musicista e sull’uomo Michelangeli.

Per i concerti sarà così necessaria prenotazione, per abbonati e non (info@amicimusicafoligno.it o chiamare 3474515094). 

Articoli correlati