14.8 C
Foligno
venerdì, Novembre 7, 2025
HomePoliticaFratelli d’Italia, è Alessandra Leoni la nuova coordinatrice comunale di Foligno

Fratelli d’Italia, è Alessandra Leoni la nuova coordinatrice comunale di Foligno

Pubblicato il 15 Giugno 2020 15:34 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Con la “Carta dello sport” 5mila euro per le attività delle persone con disabilità

Una misura economica che tiene conto di 25 possibili beneficiari, ognuno dei quali potrà usufruire di un massimo di 200 euro

Menotre, stop alla concessione di Serrone: soddisfazione per Badiali e Pinna

I due consiglieri lo scorso luglio avevano presentato una mozione per tutelare il fiume da nuovi attingimenti. "Era ciò che avevamo chiesto in consiglio comunale”

Al via Young Jazz: si parte sabato con “Countdown”

Attesa per il primo evento della rassegna, che a palazzo Candiotti vedrà il live di Stefano Costanzo con “Armamentario Sonico di una Domenica”, seguito dal pianista e produttore Ze in the Clouds

È Alessandra Leoni la nuova coordinatrice comunale di Foligno di Fratelli d’Italia. Ad annunciarlo è stato il portavoce provinciale del partito, Emanuele Prisco. Di professione avvocato, Alessandra Leoni va a ricoprire l’incarico che era stato precedentemente di Marco Cesaro, attuale assessore all’urbanistica ed allo sviluppo economico della giunta Zuccarini.

“Nella terza città dell’Umbria – spiegano da Fratelli d’Italia – alle ultime elezioni comunali, che si sono svolte nel 2019, il partito di Giorgia Meloni ha raggiunto il 7,60 per cento delle preferenze raddoppiando, nei fatti, i voti ottenuti cinque anni prima. Risultato reso possibile – proseguono – anche grazie al contributo della Leoni, candidata alle regionali, dove FdI ha raggiunto la doppia cifra attestandosi al 10,7 per cento, scavalcano il Movimento 5 Stelle e piazzandosi al terzo posto tra i partiti in Umbria”. Da qui, la decisione di riorganizzare il circolo ed il coordinamento cittadino “per dare – si legge in una nota – un segno ancor più tangibile della presenza sul territorio di Fratelli d’Italia, intensificando il rapporto con i cittadini”.

La scelta è quindi ricaduta su Alessandra Leoni, uno dei candidati più votati dell’intero centrodestra folignate. “A Marco Cesaro – concludono da Fratelli d’Italia – da sempre punto di riferimento della destra folignate, il partito esprime il proprio ringraziamento per il prezioso lavoro svolto per il movimento e per l’impegno che sta profondendo per la città dopo la storica vittoria del centrodestra alle amministrative del 2019″.

Articoli correlati