6.2 C
Foligno
giovedì, Dicembre 25, 2025
HomeCronacaFoligno, agevolazioni per l’affitto per chi ha perso il lavoro a causa...

Foligno, agevolazioni per l’affitto per chi ha perso il lavoro a causa del Covid

Pubblicato il 14 Giugno 2020 07:35 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ennesimo scontro sulla SS75, traffico in tilt. Le immagini

L’incidente nel pomeriggio di mercoledì 24 dicembre all’altezza di Rivotorto lungo la carreggiata in direzione Foligno. Sul posto polizia stradale e il 118

Ex Cinema Vittoria, Leoni: “Riapertura prevista entro gennaio”

Ad occuparsi della gestione, così come spiegato dall’assessore in consiglio comunale, sarà CoopCulture. Tra i temi caldi toccati anche l’installazione di presidi di accessibilità al “San Domenico”. Cesaro: “In corso le verifiche tecniche”

Vus va a caccia di perdite di gas

Da mercoledì 7 a venerdì 9 gennaio verranno effettuate verifiche su tutto il territorio comunale di Foligno. A svolgerle operatori specializzati che entreranno in azione durante le ore serali e notturne

Agevolazioni per l’affitto per chi ha perso il lavoro a causa del Covid-19. È quanto previsto dal bando per l’assegnazione dei contributi del fondo nazionale per la locazione pubblicato dal Comune di Foligno. Diverse le categorie che potranno beneficiare del sostegno economico per far fronte alle spese di affitto. Accanto a chi, come detto, è rimasto senza occupazione durante il lockdown conseguente all’emergenza sanitaria, anche quei nuclei all’interno dei quali sono presenti familiari ultrasessantacinquenni o disabili con una percentuale di invalidità del 100 per cento, quelli composti da cinque o pi persone. Ed ancora nuclei monoparentali, composti da un solo genitore e da uno o più figli minorenni o anche maggiorenni portatori di handicap o con un’invalidità pari o superiore al 70 per cento. “Come amministrazione comunale – ha commentato a questo proposito l’assessore alle politiche sociali, Agostino Cetorelli – abbiamo deliberato i criteri per sostenere le famiglie e le persone che non riescono a far fronte all’affitto, in seguito ad un finanziamento che ci è pervenuto dalla Regione Umbria”. Il bando rimarrà in pubblicazione fino al 14 luglio prossimo con il modulo di domanda disponibile e scaricabile attraverso il sito istituzionale del Comune. Una volta stampata, compilata e sottoscritta, la richiesta – corredata da marca da bollo – andrà scansionata e inviata al Comune all’indirizzo mail contributolocazione@comune.foligno.pg.it o tramite pec a comune.foligno@postacert.umbria.it. In alternativa, solo qualora impossibilitati ad utilizzare mezzi informatici, sarà possibile utilizzare il cartaceo disponibile negli uffici dell’Area diritti di cittadinanza in via Oberdan, 119. In questo caso le domande potranno essere inviate tramite raccomandata al Comune di Foligno (farà fede timbro postale di spedizione).

Articoli correlati