16.7 C
Foligno
domenica, Settembre 14, 2025
HomeAttualitàGli Amici di Spello e il circolo San Silvestro riqualificano l’area verde...

Gli Amici di Spello e il circolo San Silvestro riqualificano l’area verde di Collepino

Pubblicato il 10 Giugno 2020 10:58 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Settimana europea dello sport, eventi anche a Foligno, Trevi e Spello

Trekking, visite guidate, escursioni e degustazioni sono solo alcune delle iniziative organizzate dall’Asd Trekkify Aps per promuovere l’inclusione sociale e la sostenibilità ambientale. Nella Valle Umbra si parte il 21 settembre con “Pedalando lungo la fascia olivata”

Quintana, infortunio per Chicchini: corre Morosini

A causa di un incidente occorso al Moro nel pomeriggio di sabato, il portacolori di via Mentana sarà sostituito nella Giostra della Rivincita, in programma per domani al Campo de li Giochi

Falchetti all’arrembaggio in Maremma per la sfida in casa del Grosseto

Pellegrini e Ceccuzzi rischiano di saltare la sfida, mentre i padroni di casa arriveranno con il coltello tra i denti. Mister Manni: "Pronti ad affrontare una delle squadre più forti del girone"

Due nuovi giochi a molla ed uno scivolo sono stati installati dall’associazione Amici di Spello e dal circolo culturale San Silvestro nell’area verde di Collepino. Al contempo, l’associazione guidata da Gianluca Insinga si è occupata anche della manutenzione di quelli già presenti all’interno dello spazio dedicato ai bambini, che è stato così adeguato e riqualificato. L’inaugurazione negli scorsi giorni alla presenza del sindaco Moreno Landrini, dei componenti della giunta comunale, del presidente dell’associazione Amici di Spello, Gianluca Insinga, e di quello del circolo culturale San Silvestro Antonio Antiseri. “Grazie a queste due realtà – ha commentato il primo cittadino – per aver contribuito alla cura e al miglioramento del nostro territorio e della vita della comunità. I nuovi giochi – ha proseguito il sindaco Landrini – hanno arricchito questo spazio pubblico e permetteranno ai più piccoli di vivere al meglio l’area verde”. “In questo particolare momento – gli ha fatto eco Gianluca Insinga – è indispensabile creare degli ambienti protetti dove far giocare i bambini e Collepino rappresenta una soluzione ideale. La donazione – ha proseguito – è frutto della raccolta benefica avvenuta durante gli eventi estivi del 2018. Un grande ringraziamento – ha quindi concluso il presidente degli Amici di Spello – alle numerose persone e aziende che ci sostengono durante l’anno.”

Articoli correlati