10 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 4, 2026
HomeAttualitàL'infinita solidarietà dei Lions di Foligno, consegnati 36 pacchi alimentari

L’infinita solidarietà dei Lions di Foligno, consegnati 36 pacchi alimentari

Pubblicato il 4 Giugno 2020 12:15 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Svincolo di Scopoli, dalla giunta Proietti ok all’intesa sulla localizzazione

La realizzazione dell’infrastruttura consentirà il completamento della statale 77 “Val di Chienti”. De Rebotti: “Con questa delibera diamo una risposta alla comunità della Valle del Menotre”

Quando arte e sociale si uniscono: i ragazzi della Comunità la Tenda accompagnatori al Museo delle infiorate

Dopo la partecipazione alle Infiorate del Corpus Domini iniziata tre anni fa, si rafforza la sinergia tra le due realtà. Da gennaio gli ospiti della cooperativa guidano i visitatori alla scoperta del polo dedicato ai quadri floreali e alla loro realizzazione

Confcommercio al fianco dei negozianti contro la crisi delle vendite

A palazzo Trinci l'11 febbraio un evento di formazione con l'ideatore del progetto Shop Survivor, Massimo Alvisi. Amoni: "Previsto anche un altro appuntamento su bandi Zes e Inail"

Il Lions Club ed il Club Leo di Foligno, proseguono nell’opera di sostegno delle attività assistenziali sul territorio: dopo aver contribuito alle necessità dell’ospedale di Foligno con l’acquisto di un monitor e di tute protettive e alla donazione di tablet alle residenze protette, negli scorsi giorni la presidente Lions Elisabetta Todeschini, il vicepresidente Angelo Mancini e la socia Giulia Rita Cirenei, Leo Advisor, grazie anche al contributo del Distretto 108L, hanno consegnato al sindaco del comune di Valtopina, Lodovico Baldini, pacchi solidali contenenti generi alimentari di prima necessità, per venire incontro ai bisogni urgenti di famiglie precipitate improvvisamente in grave crisi economica e sociale a causa del Covid-19. I volontari della protezione civile di Valtopina hanno ritirato i pacchi che saranno consegnati a 36 famiglie. “Grazie a queste eloquenti azioni di volontariato – ha affermato il sindaco di Valtopina – fondamentali per questa piccola comunità, riusciremo a rispondere ad alcune necessità per le quali la stessa nostra comunità si trova in grandi difficoltà”. I pacchi saranno destinati alle famiglie disagiate, che vivono un isolamento sociale ed economico, sperando di riuscire a portare loro un po’ di serenità. La presidente del Lions di Foligno, Elisabetta Todeschini, ha ribadito la volontà di rimanere al fianco delle istituzioni in questo momento di emergenza, così come è avvenuto nei momenti di normalità.

Articoli correlati