18.9 C
Foligno
martedì, Maggio 21, 2024
HomeSportIl Covid-19 “congela” i giovani: Foligno, ecco il tesoretto per il prossimo...

Il Covid-19 “congela” i giovani: Foligno, ecco il tesoretto per il prossimo campionato

Pubblicato il 27 Maggio 2020 17:39 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Al “San Carlo” un convegno sulle disposizioni anticipate di trattamento

Promosso dall’associazione Persefone, l’incontro è in calendario per venerdì 24 maggio. Tra i temi sul tavolo la legge 219/2017, ma anche il rapporto tra medico e paziente e il regolamento comunale. Tra i relatori anche il vescovo che illustrerà il pensiero della Chiesa

Lavori alla rete idrica, martedì senz’acqua in alcune vie di Foligno

La Vus annuncia possibili cali di pressione e interruzioni nell’erogazione del servizio in concomitanza con i lavori che stanno interessando via Oberdan nella fascia oraria tra le 8.30 e le 18

Roani, Colarieti, Giannò, Pinsaglia, Giabbeccucci e Settimi: il Foligno potrebbe ripartire da loro. Questi sono alcuni, non tutti, degli under che Antonio Armillei ha impiegato durante l’anno in base alle regole sui fuori quota. Giocatori nati tra il 1999 e il 2001, come prescritto dalle norme per questa stagione interrotta dal coronavirus. Nomi che, al netto delle eventuali operazioni di mercato, potranno tornare buoni pure per la serie D che verrà.
Nel prossimo consiglio federale del 3 giugno non si parlerà solo di promozioni e retrocessioni. Nel mondo dilettantistico tiene banco proprio la questione giovani. Per quanto anticipato dal presidente Cosimo Sibilia, l’intenzione della Lega sarebbe quella di mantenere l’obbligo dell’impiego di quattro fuoriquota, ma di spingere per il blocco dell’età. In parole povere, tutto rimarrebbe come ora. Nel senso che non ci sarebbe il naturale slittamento di un anno, che taglierebbe fuori i 1999, obbligando a inserire almeno un 2002.Una buona notizia per il Foligno, che ha già fatto ruotare in campo ben 12 under nell’ultima stagione. E che già aveva preparato la successione con i 2002 Kuqi, Fiki e Piancatelli. Tutti elementi che potranno sfruttare una stagione in più per maturare esperienza nel calcio dei grandi.
Sempre parlando della ripresa, Sibilia ha anche sottolineato come per la serie D non avrebbe senso giocare a porte chiuse. Per questo si sta lavorando a una nuova stagione con il pubblico, magari con la capienza degli stadi ridotta per mantenere il distanziamento sociale.

Articoli correlati