8.4 C
Foligno
martedì, Gennaio 13, 2026
HomeCronacaCoronavirus, i numeri di sabato 2 maggio in Umbria

Coronavirus, i numeri di sabato 2 maggio in Umbria

Pubblicato il 2 Maggio 2020 10:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sisma 2016, c’è il nuovo Piano delle opere publiche: interventi per 50 milioni

Lunedì mattina il vertice nella sede dell’Ufficio speciale ricostruzione a Foligno con la presidente Proietti. Raggiunta la pre-intesa sulla ripartizione delle risorse: 34 milioni ai comuni del cratere

La solennità della Madonna del Pianto

Domenica 11 gennaio la comunità folignate si è ritrovata,...

Allo “Scarpellini” arriva lo sportello di ascolto psicologico

Da martedì 13 gennaio gli studenti potranno contare sul supporto della psicologa Lucia Cecconi, a cui potranno esprimere i propri eventuali difficoltà. Ferretti: "Scuola presidio fondamentale nella gestione delle fragilità"

Un solo contagio in Umbria per il terzo giorno consecutivo. Questa volta, però, a fronte di un numero di tamponi nettamente inferiore a quello delle due precedenti giornate. Venerdì primo maggio, infatti, i test effettuati sono stati solo 310. E, come detto, hanno portato all’individuazione di un solo positivo su tutto il territorio regionale. Complessivamente, dunque, il dato è di 1.394 persone interessate dal Coronavirus dall’inizio dell’emergenza, mentre guardando ai numeri di oggi gli attualmente positivi ammontano a 257. Si tratta di quindici persone in meno.

In totale sul fronte guariti se ne contano 1.069, mentre i clinicamente guariti sono 61, e cioè sette in meno rispetto a ieri. Stabile a 68 il numero dei deceduti, così come quello dei ricoveri fermo a 73. Invariato il dato anche nei reparti della terapia intensiva, dove si hanno al momento complessivamente 13 pazienti. Intanto continua a calare il numero di persone in isolamento domiciliare: alle 8 di sabato 2 maggio se ne contano 831, di fatto 74 in meno di 24 ore fa. Sempre alla stessa data si hanno 109 persone uscite dall’isolamento in più, per un dato che complessivamente tocca quota 15.851. Più di 38mila, infine, i tamponi fatti in Umbria dall’inizio della pandemia.

Articoli correlati