35 C
Foligno
sabato, Giugno 27, 2026
HomeCronacaScomparsa don Sergio Andreoli, il ricordo della Fondazione San Domenico da Foligno

Scomparsa don Sergio Andreoli, il ricordo della Fondazione San Domenico da Foligno

Pubblicato il 29 Aprile 2020 12:48 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Mercato delle Gaite, svelato il Palio 2026 dedicato a San Francesco

Presentata la splendida opera firmata da Alessandro Gattuso che andrà alla Gaita vincitrice. Un dipinto ricco di simbolismi medievali che riproduce le sembianze del Santo tratte dall'affresco di Subiaco

Tassa di soggiorno, Federalberghi: “Assurdo non esentare le persone con disabilità”

A lanciare l'allarme il presidente della sezione folignate, Marco Baldassarri, che ha sottolineato anche come i militari in comando non dovrebbero pagare l'imposta. "Ad oggi riscontriamo tantissime lamentele"

Il Santuario dei Santi Pietro e Paolo protagonista di una visita guidata gratuita

Il complesso di Cancelli sarà visitabile dalle 15.30 di domenica, quando, chi vorrà potrà recarsi sul per approfondire l'antropologia e le tradizioni che legano la frazione alla comunità folignate

Pubblichiamo di seguito il comunicato della Fondazione San Domenico da Foligno, editore di Radio Gente Umbra e la Gazzetta di Foligno in merito alla scomparsa di don Sergio Andreoli

Proprio durante la riunione “on line” del Consiglio di Amministrazione della nostra Fondazione,
abbiamo appreso con grande dolore la scomparsa del caro Don Sergio, che per oltre 6 anni è stato
Presidente del nostro ente.
Abbiamo ricordato i piacevoli momenti trascorsi insieme e le fasi salienti del suo impegno a
favore dei nostri mezzi di comunicazione espressi sia con la partecipazione alla riunioni della redazione
della “Gazzetta di Foligno” quanto alla messa in onda su “Radio Gente Umbra” di suoi indimenticabili
“spilli”.
Giova nuovamente rammentare che il suo operato è stato sempre portatore di gioia e
pienamente rispondente al mandato che il Vescovo gli aveva conferito, in piena armonia con tutti i
consiglieri e i vari collaboratori che di volta in volta si sono avvicendati al suo fianco durante la sua
attività
Con lo stesso sentimento di amicizia che ci ha legato al caro Don Sergio, a nome mio e a
quello dell’intero Consiglio di Amministrazione e dei collaboratori tutti, esprimo, ai familiari, amici e
conoscenti, le più sentite condoglianze e i sentimenti di vicinanza in questo momento di dolore.

 

Don Luigi Filippucci

Presidente Fondazione San Domenico da Foligno

Articoli correlati