18.8 C
Foligno
domenica, Agosto 3, 2025
HomeCronacaCoronavirus, sono 9 i nuovi contagi in Umbria

Coronavirus, sono 9 i nuovi contagi in Umbria

Pubblicato il 28 Aprile 2020 10:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dopo 77 anni torna con la sua inseparabile fisarmonica a suonare a Cancelli

Il primo giugno scorso l’88enne Carlo Micanti ha raggiunto la frazione folignate per suonare in occasione della festa dell’Ascensione, come aveva fatto anche il 19 maggio del 1955

A Nocera Umbra c’è aria di festa: presentata l’edizione 2025 del Palio dei Quartieri

Un programma denso quello che accompagnerà la settimana che va dal 4 al 10 agosto, tra le consuete sfilate, l’animazione dei vicoli e le gare tra Borgo San Martino e Porta Santa Croce. Caparvi: “Fieri della nostra rievocazione storica”

Lavori sulla Orte-Falconara, niente treni tra Terni e Foligno fino al 6 settembre

Il prossimo mercoledì prenderanno il via gli interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico lungo la linea ferroviaria che attraversa Umbria e Marche: tutte le modifiche previste

Nove contagi in Umbria nell’ultima giornata a fronte di 1.075 tamponi. Alle 8 di martedì 28 aprile, infatti, si contano quasi una decina di nuovi casi di positività al Coronavirus, sette in più rispetto alla giornata precedente. In termini per percentuali un nuovo contagio ogni 119,4 tamponi effettuati. Attualmente, dunque, sul territorio regionale di contano 351 persone positive, 19 in meno rispetto a 24 ore fa. Complessivamente il dato è di 1.379 casi dall’inizio della pandemia. Sul fronte guariti toccata quota 963, in base ai dati diramati 28 in più. I clinicamente guariti, ossia gli asintomatici che risultano ancora positivi al tampone, sono 76, sette in meno.

È rimasto invariato, invece, nelle ultime 24 ore il dato relativo ai decessi. Le vittime rimangono quindi 65. Per quanto riguarda i ricoveri se nel contano 9 in meno per un totale di 97. Di questi sono 17 i pazienti in terapia intensiva, uno in più rispetto alla giornata di lunedì. Passando alle persone in isolamento domiciliare, il dato alle 8 di martedì 28 aprile è di 981, ossia quattro in più. Sempre alla stessa data risultano però anche 494 soggetti in più usciti dall’isolamento, per un totale di 14.594. Infine, il capitolo tamponi. Come detto 1.075 nell’ultima giornata, che portano così a 33.881 il numero complessivo dall’inizio dell’emergenza.

AGGIORNAMENTO ORE 11.45 – Un nuovo decesso dovuto al Covid-19 si è regstrato in Umbria nella mattinata di martedì 28 aprile. Ad annunciarlo è stata l’azienda ospedaliera di Perugia. Vittima del virus un uomo di 78 anni residente nel comune di Perugia. Al Santa Maria della Misericordia dal 28 marzo scorso, l’uomo era ricoverato nell’Unità di terapia intensiva. Appresa la notizia – fanno sapere dall’ospedale perugino -, il commissario straordinario dell’ospedale Antonio Onnis, anche a nome dei sanitari, ha espresso sentimenti di vicinanza ai familiari e alla comunità perugina attraverso il sindaco Andrea Romizi. Sale così a 66 il numero delle morti in Umbria per il Coronavirus.

Articoli correlati