22.8 C
Foligno
domenica, Maggio 4, 2025
HomeCronacaCoronavirus, in Umbria un solo contagio su più di mille tamponi

Coronavirus, in Umbria un solo contagio su più di mille tamponi

Pubblicato il 15 Aprile 2020 11:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno da martedì iscrizioni aperte per i nidi comunali

Le domande potranno essere presentate entro il 30 maggio prossimo attraverso la piattaforma online. Previsti anche due open day per visitare le strutture presenti sul territorio

Foligno, l’opposizione lancia una petizione per il salario minimo comunale

Dopo la bocciatura della mozione da parte della maggioranza lo scorso mese di marzo, le forze di minoranza chiamano all’appello i cittadini. Obiettivo dichiarato “dotare il Comune di uno strumento concreto contro la precarietà e il lavoro povero”

Croce d’oro al merito per il comandante del Centro di selezione e reclutamento di Foligno

Il generale di divisione Giovanni Brafa Musicoro è stato premiato per l’attività svolta in Libano alla guida della brigata meccanizzata “Granatieri di Sardegna”. Il riconoscimento in occasione del 164esimo anniversario della costituzione dell’Esercito

L’Umbria conferma il trend positivo degli ultimi giorni facendo registrare uno solo caso di Coronavirus, ma con una novità in più. Rispetto alla domenica di Pasqua ed al lunedì dell’Angelo, infatti, nella giornata di martedì 14 aprile sono stati effettuati più di mille tamponi. Nello specifico 1.302 test – contro i 68 di domenica e i 215 di lunedì – che hanno portato all’individuazione di un solo positivo, con un’incidenza dello 0,07 per cento. Il numero complessivo dei contagi in tutta Umbria dall’inizio della pandemia si attesta quindi su 1.322, mentre gli attualmente positivi sono 898, ossia quaranta in meno di ieri.

Cifra che porta così la quota dei guariti a 370. I clinicamente guariti, ossia coloro che sono di fatto asintomatici ma ancora positivi al tampone, si attestano sui 316. Stabile dunque la situazione su questo fronte rispetto a ieri. Si registra però, purtroppo, una nuova vittima. Nell’ultima giornata, quindi, il numero dei decessi ha toccato quota 54, con un’indice di letalità del 4,08 per cento.

Sul fronte ricoverati, invece, se ne registrano cinque in meno. In tutto 159, di cui 37 in terapia intensiva. Stabile anche questo dato rispetto a martedì 14 aprile. Per quanto riguarda le persone in isolamento domiciliare, alle 8 di mercoledì 15 aprile se contano 1.996, ossia 413 in meno. Usciti dall’isolamento, invece, 9.354 in totale. Infine i tamponi. Come detto, 1.302 in più per un totale di 20.243 test eseguiti dall’inizio dell’emergenza.

Articoli correlati