9.6 C
Foligno
domenica, Novembre 30, 2025
HomeCronacaCoronavirus, in Umbria un solo contagio su più di mille tamponi

Coronavirus, in Umbria un solo contagio su più di mille tamponi

Pubblicato il 15 Aprile 2020 11:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nostra guida, il nostro faro

Se c’è un articolo che nessuno di noi avrebbe...

Con lo “Shopping al profumo di castagne” inizia il Natale di Confcommercio

Gli eventi organizzati dall’associazione dei commercianti prenderanno il via sabato 29 novembre, non senza qualche vena polemica sull’appuntamento con gli ambulanti di Forte dei Marmi. Amoni: “Sono una grande concorrenza per le nostre attività”

UmbraGroup e Zoex insieme per produrre energia dalle onde

L'azienda folignate ha sviluppato un generatore elettromeccanico che è stato integrato ad un convertitore di energia del moto ondoso creato dall’azienda scozzese: insieme permetteranno di generare corrente in modo innovativo e conveniente

L’Umbria conferma il trend positivo degli ultimi giorni facendo registrare uno solo caso di Coronavirus, ma con una novità in più. Rispetto alla domenica di Pasqua ed al lunedì dell’Angelo, infatti, nella giornata di martedì 14 aprile sono stati effettuati più di mille tamponi. Nello specifico 1.302 test – contro i 68 di domenica e i 215 di lunedì – che hanno portato all’individuazione di un solo positivo, con un’incidenza dello 0,07 per cento. Il numero complessivo dei contagi in tutta Umbria dall’inizio della pandemia si attesta quindi su 1.322, mentre gli attualmente positivi sono 898, ossia quaranta in meno di ieri.

Cifra che porta così la quota dei guariti a 370. I clinicamente guariti, ossia coloro che sono di fatto asintomatici ma ancora positivi al tampone, si attestano sui 316. Stabile dunque la situazione su questo fronte rispetto a ieri. Si registra però, purtroppo, una nuova vittima. Nell’ultima giornata, quindi, il numero dei decessi ha toccato quota 54, con un’indice di letalità del 4,08 per cento.

Sul fronte ricoverati, invece, se ne registrano cinque in meno. In tutto 159, di cui 37 in terapia intensiva. Stabile anche questo dato rispetto a martedì 14 aprile. Per quanto riguarda le persone in isolamento domiciliare, alle 8 di mercoledì 15 aprile se contano 1.996, ossia 413 in meno. Usciti dall’isolamento, invece, 9.354 in totale. Infine i tamponi. Come detto, 1.302 in più per un totale di 20.243 test eseguiti dall’inizio dell’emergenza.

Articoli correlati