14.1 C
Foligno
domenica, Novembre 9, 2025
HomeCronacaValtopina, il sindaco Baldini è guarito: negativo il doppio tampone

Valtopina, il sindaco Baldini è guarito: negativo il doppio tampone

Pubblicato il 7 Aprile 2020 13:26 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Con “Nocera Umbra alle 5’” dopo quasi 70 anni si rialza il sipario dell’“Alphatenia”

Riportato in via dopo uno straordinario e accurato restauro, il teatro della città delle Acque si prepara alla sua prima stagione. Dieci gli spettacoli in cartellone tra compagnie umbre e dell’Italia Centrale: si parte il 30 novembre

Falchetti, sfida d’alta quota contro il Siena in un “Blasone” gremito

Si prevede un match caldissimo tra due squadre che lottano per le stesse posizioni in classifica. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Variante Sud, De Rebotti: “Non ci sono le risorse. Aperti a studiare un’opera meno costosa”

Venerdì sera l’assemblea pubblica promossa dal comitato rappresentato da Luigi Casini e Francesco Piermarini. La replica di Zuccarini: “Se la Regione vuole cambiare il progetto per non farcela fare, tireremo dritti”

Lodovico Baldini è guarito. Il sindaco di Valtopina, che aveva annunciato la positività al Covid-19 lo scorso 23 marzo, ce l’ha fatta a sconfiggere il virus. Negativo, infatti, il doppio tampone a cui è stato sottoposto negli scorsi giorni e che ha segnato, di fatto, la fine di un incubo. Come dichiarato dallo stesso primo cittadino, quella vissuta è stata “un’esperienza molto pesante”. “Ne avrei fatto sicuramente a meno – ha commentato – ma ormai appartiene al passato”.

Sconfitto il nemico, dunque, ora il sindaco di Valtopina si prepara a voltare pagina, pronto a tornare a lavorare – dice – “con lo stesso piglio, impegno e determinazione di sempre”. Non prima, però, di aver ringraziato quanti, in queste settimane, gli hanno manifestato affetto e solidarietà, “rendendo – prosegue – meno pesanti le dure giornate trascorse”. Intanto il pensiero va a chi non ce l’ha fatta e alle rispettive famiglie, ma anche a chi sta ancora affrontando la battaglia. “In questo momento – ha detto – c’è grande bisogno di unità, solidarietà e collaborazione, ognuno di noi può e deve fare la sua parte per superare questa situazione”.

Ma Lodovico Baldini non è l’unico sindaco risultato positivo al Coronavirus. Dopo qualche giorno dal suo annuncio, infatti, è arrivata anche la notizia di un altro primo cittadino contagiato. Si tratta, com’è noto, del sindaco di Spello, Moreno Landrini, che, dopo un breve ricovero al San Giovanni Battista di Foligno, era stato trasferito nel reparti di terapia intensiva dell’ospedale di Terni. Estubato da un paio di giorni, si resta in attesa di buone nuove sul suo attuale stato di salute.

Articoli correlati