7.8 C
Foligno
giovedì, Febbraio 19, 2026
HomeCronacaCovid-19, stabile Perugia mentre Città di Castello segna 6 casi in più

Covid-19, stabile Perugia mentre Città di Castello segna 6 casi in più

Pubblicato il 5 Aprile 2020 15:28 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Gareggiare dei convivi cambia periodo: si parte il 28 febbraio con l’Ammanniti 

La gara gastronomica tra i dieci rioni si sgancia dai canonici mesi di giugno e settembre e anticipa le date: per l’Ente Giostra una “scelta strategica per valorizzarne ulteriormente la specialità”. Tema scelto per quest’anno sarà “Il trionfo del maiale”

Il Cai di Foligno apre la stagione degli incontri culturali con Luca Mazzoleni

Da quarant’anni vive e lavora in quota gestendo il Rifugio Franchetti e domani sera presenterà il suo libro “Chi Apre Serra. Una vita da rifugista al Gran Sasso”. Atteso il 6 marzo l'incontro con il giovane alpinista Giacomo Meliffi

L’Usl Umbria 2 recluta medici ucraini per la nefrologia dell’ospedale di Foligno

L’avviso pubblico è stato pubblicato per far fronte alla grave carenza di personale che sta investendo tutto il settore sanitario. Previsti incarichi temporanei libero professionali, con compensi orari di 80 euro, fino al 31 dicembre prossimo

Nessun nuovo caso di Covid-19 nel capoluogo umbro. Nelle ultime 24 ore, infatti, la città di Perugia non ha fatto registrare nuovi positivi, rimanendo stabile a 317. Altrettanto, purtroppo, non si può dire di Città di Castello. Il secondo Comune umbro per numero di contagi, infatti, nelle ultime 24 ha dovuto alzare ulteriormente l’asticella dei nuovi casi. Alle 12.45 di domenica 5 aprile si contavano 6 contagi in più rispetto alla giornata di sabato, per un totale di 108 soggetti positivi. In aumento, seppur più contenuto, anche Terni ed Umbertide con tre casi in più, mentre per Foligno ed Assisi due nuovi positivi. Nella città della Quintana toccata quota 35.

Guardando alla situazione complessiva nel Cuore verde d’Italia, si allunga la lista di Comuni alle prese con il virus. Ad aggiungersi Ferentillo, che affronta così il suo primo caso. Dei 92 Comuni di cui si compone il Cuore verde d’Italia sono 63 quelli attualmente interessati direttamente dal Coronavirus, mentre ne sono al momento immuni gli altri 29.

Intanto buone notizie arrivano da Spello. Secondo quanto reso noto dal vicesindaco Guglielmo Sorci, Moreno Landrini sta meglio. “Le condizioni cliniche del sindaco sono ulteriormente migliorate – ha spiegato Sorci – tanto da non necessitare più di assistenza intensiva”.

Ecco la situazione nei Comuni dell’Umbria: 

317 a Perugia (17 guariti, 5 decessi)

108 a Città di Castello (5 guariti, 9 decessi)

100 a Terni (7 guariti, 2 decessi)

67 a Gubbio

50 ad Orvieto (6 decessi)

35 a Foligno (2 guariti, 2 decessi)

31 a Corciano (3 guariti)

27 ad Assisi (1 guarito), Spoleto (1 guarito)

25 a Bastia Umbra (due guariti), Umbertide (2 guariti, un decesso)

22 a Castiglione del Lago (1 decesso), Torgiano

21 a Città della Pieve (1 decesso)

19 a Giove

18 a Gualdo Cattaneo, Magione

16 a Porano (2 guariti), San Gemini (1 guarito), San Giustino (1 guarito, 1 decesso)

15 a Deruta (1 guarito)

14 a Marsciano (1 guarito)

13 a Castel Giorgio

11 a Castel Viscardo (1 decesso)

9 a Cascia (1 decesso), Panicale

8 a Baschi (1 decesso), Valfabbrica (1 guarito)

7 a Gualdo Tadino, Trevi (1 guarito)

6 ad Acquasparta, Arrone, Fratta Todina (1 guarito), Narni (1 guarito), Nocera Umbra, Spello (1 guarito), Stroncone (2 decessi)

5 a Collazzone (1 decesso), Costacciaro (1 decesso), Giano dell’Umbria (1 decesso), Norcia (1 guarito), Passignano sul Trasimeno (1 guarito), Todi

4 ad Amelia (1 decesso), Castel Ritaldi, Citerna (1 decesso), Montecastrilli (1 guarito), Preci

3 a Massa Martana, Montefranco

2 ad Allerona, Bettona, Bevagna, Montecchio (1 decesso), Scheggia e Pascelupo (1 guarito), Sigillo

Un solo caso per Alviano, Campello sul Clitunno, Ferentillo, Piegaro, San Venanzo (1 guarito), Valtopina

Ventinove i Comuni che non risultano al momento interessati dal Coronavirus. Si tratta di: Attigliano, Avigliano Umbro, Calvi dell’Umbria, Cannara, Cerreto di Spoleto, Fabro, Ficulle, Fossato di Vico, Guardea, Lisciano Niccone, Lugnano in Teverina, Monte Castello di Vibio, Montefalco, Montegabbione, Monteleone di Spoleto, Monteleone d’Orvieto, Monte Santa Maria Tiberina, Montone, Otricoli, Paciano, Parrano, Penna in Teverina, Poggiodomo, Polino, Sant’Anatolia di Narco, Scheggino, Sellano, Tuoro sul Trasimeno, Vallo di Nera.

Articoli correlati