16.8 C
Foligno
lunedì, Novembre 3, 2025
HomeCronacaCoronavirus, 27 nuovi positivi in Umbria: uno in meno di lunedì

Coronavirus, 27 nuovi positivi in Umbria: uno in meno di lunedì

Pubblicato il 31 Marzo 2020 11:49 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi, l’ex Khribech e Settimi spazzano via il Gavorrano

Il Foligno nonostante le assenze pesanti si dimostra in ottima forma e schiaccia i toscani, conquistando il terzo posto e mettendosi in scia della vetta

Variante sud, indetta una nuova assemblea alla presenza della Regione

L’incontro promosso dal locale comitato è in programma per venerdì 7 novembre nella sala adiacente la chiesa di San Paolo a Foligno. Ad intervenire l’assessore alle Infrastrutture Francesco De Rebotti e anche Guido Perosino, in passato amministratore di Quadrilatero

Furto di ostie e vasi sacri a Bevagna, Boccardo: “Feriti per questo sacrilegio compiuto”

Nella mattinata di sabato primo novembre nella chiesa del monastero agostiniano di Santa Margherita la messa di riparazione. Il vescovo sul possibile collegamento con Halloween: “Stiamo perdendo le nostre radici”

Ventisette contagi. Sono quelli registrati nelle ultime 24 ore in Umbria, uno in meno rispetto al bollettino diramato nella mattinata di lunedì 30 marzo dalla Regione. Un positivo in meno che fa scendere ulteriormente la percentuale dei casi, passati dal 2,7 per cento di 24 ore fa al 2,5 per cento di martedì mattina. Complessivamente si tratta di 1.078 persone contro le 1.051 di lunedì. Degli attuali positivi, 35 sono di fuori regione, 813 sono residenti nella provincia di Perugia e  230 in quella di Terni.

Stabile a 15 il numero dei guariti (9 residenti nel Perugino e 6 nel Ternano), mentre cresce leggermente quello dei cosiddetti clinicamente guariti, passati da 169 a 175. Di fatto 6 in più. In questo caso, 119 residenti nella provincia di Perugia e 56 in quella di Terni. Sono quattro in più, invece, i decessi. Dai 33 di lunedì mattina, attualmente la situazione è di 37 vittime: 22 della provincia di Perugia, 12 di quella ternana e tre di fuori regione. 

Per quanto riguarda il numero dei ricoverati è di 219 pazienti, di cui 157 del perugino, 51 del Ternano ed 11 non umbri. I ricoveri nell’ospedale di Perugia sono 75, 57 in quello di Terni, 36 a Città di Castello, 40 a Pantalla, 6 a Foligno e 5 a Orvieto. Quarantatré quelli in terapia intensiva, quattro in meno di lunedì. Diciannove di questi sono ricoverati al Santa Maria della Misericordia di Perugia, 13 al Santa Maria di Terni, 6 a Città di Castello e 5 ad Orvieto.

Cala il numero delle persone in osservazione, attualmente a quota 2.679, 185 in meno di 24 ore fa. Di questi, 1.941 sono nella provincia di Perugia e 738 in quella di Terni. Sempre alla stessa data risultano 4.232 soggetti usciti dall’isolamento, di cui 3.383 nella provincia di Perugia e 849 in quella di Terni. Infine, per quanto riguarda i tamponi sono 8.679 quelli effettuati alle 8 di martedì 31 marzo, 529 del precedente report. 

Articoli correlati