27.1 C
Foligno
mercoledì, Settembre 17, 2025
HomeCronacaFoligno piange la prima vittima del Covid-19

Foligno piange la prima vittima del Covid-19

Pubblicato il 30 Marzo 2020 09:39 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nuovo direttivo per la Croce Bianca di Foligno

L’associazione di pubblica assistenza alle urne per il rinnovo delle cariche sociali. Soddisfazione in via Camposenago per l’affluenza al voto del 68,46 per cento: ecco tutti gli eletti

Gualdo Cattaneo, inaugurata la nuova scuola

La realizzazione dell’istituto ha visto un impegno economico di sei milioni di euro. Il sindaco Valentini: “Un’opera fondamentale per il territorio”

Fiera di Santo Manno, Ugolinelli: “Un successo”. E già si lavora per San Feliciano

Per l’assessore al Commercio riportare l'evento all’interno delle mura urbiche è stata una scommessa vinta. Per l’appuntamento di gennaio l’idea è di coinvolgere ancora più vie del cuore cittadino

Foligno piange la prima vittima del Coronavirus. Si tratta di un uomo di 73 anni, che dal 13 marzo scorso era ricoverato all’ospedale di Perugia. Il folignate è deceduto nella notte tra domenica e lunedì mentre si trovava nell’Unità di terapia intensiva del Santa Maria della Misericordia. Appresa la notizia, il commissario dell’ospedale perugino, Antonio Onnis, si è messo in contatto, nella prima mattinata di luned’ 30 marzo, con il sindaco Stefano Zuccarini al quale ha voluto esprimere, anche a nome del personale sanitario, sentimenti di vicinanza ai familiari e alla comunità folignate. L’uomo, come detto, è il primo folignate vittima della pandemia. Negli scorsi giorni, infatti, si era sì registrato un decesso all’ospedale di Foligno a causa del Covid-19 ma in quel caso la vittima era una donna di Orvieto ricoverata al San Giovanni Battista.

AGGIORNAMENTO – Ed alla famiglia dell’uomo sono arrivate, nella mattinata di lunedì, le condoglianze dell’amministrazione comunale e dell’intera città di Foligno. A formularle lo stesso sindaco. “Esprimo le più sincere e sentite condoglianze ai familiari e ai parenti del nostro concittadino – ha detto – prima vittima folignate del Coronavirus. Ringrazio i dirigenti e l’intero personale medico della struttura ospedaliera perugina – ha quindi proseguito il primo cittadino – per la grande attenzione e professionalità con la quale è stato accolto e seguito il nostro concittadino. In questi momenti di profonda tristezza – ha concluso Zuccarini –  dobbiamo trovare ancora di più forza e coraggio per andare avanti, e colgo l’occasione per ringraziare i folignati per come si stanno comportando, al tempo stesso li richiamo nuovamente ad un ancora maggiore rispetto dei divieti e delle normative, ringraziando tutti per il  grande sforzo di generosità e solidarietà che stiamo registrando”. 

Articoli correlati