18.9 C
Foligno
martedì, Ottobre 20, 2026
HomeCronacaCovid-19, ecco la mappa aggiornata per Comune: a Foligno un solo caso...

Covid-19, ecco la mappa aggiornata per Comune: a Foligno un solo caso in più

Pubblicato il 24 Marzo 2020 19:03 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Rottamazione quinquies, per inviare la domanda c’è tempo fino al 15 dicembre

La manovra interesserà i contribuenti con debiti per carichi trasmessi dal Comune tra il primo gennaio 2000 e il 31 dicembre 2023. Inclusi anche quelli relativi a Imu, Tari e multe stradali

Gli scioperi che bloccano il Mezzogiorno colpiscono anche gli umbri: la testimonianza di due studentesse

Mentre i riflettori si concentrano su Milano, la paralisi del Sud ha ricadute anche sui giovani umbri. Ne parlano Alessandra e Giulia, studentesse di medicina a Messina e Catanzaro: "Supermercati vuoti, il rischio è che la protesta continui"

Lucrezia Mancini convocata in nazionale maggiore per il trofeo “Nico Sapio”

La giovane folignate, stella del nuoto umbro, volerà a Genova dal 30 ottobre al 1° novembre per la 52ª edizione del prestigioso appuntamento internazionale. In palio i pass per i Mondiali in vasca corta

Un solo contagiato in più nelle ultime 24 ore per Foligno. A dirlo, come sempre, sono i dati riportati dalla Protezione civile della Regione Umbria nella mappa che quotidianamente traccia la situazione Comune per Comune. E così, rispetto ai 14 del precedente bollettino, alle 8 di questa mattina, martedì 24 marzo, sono risultati 15 – uno in più dunque – i casi di positività al Covid-19 registrati nella città della Quintana. Numeri alla mano, gli incrementi più consistenti hanno riguardato Perugia, passata da 174 a 180, Terni da 66 a 71, Gubbio da 17 a 23, Assisi da 11 a 16, e Castel Giorgio da un solo caso a sei in 24 ore. Più contenuti, invece, i numeri per gli altri Comuni umbri interessati dalla diffusione del Coronavirus. Cinquanta, nel complesso, quelli coinvolti, rispetto ai 92 di cui si compone il Cuore verde d’Italia. Di fatti, comunque, più della metà. Andando ad analizzare la situazione dunque – tolti i Comuni già nominati – al 24 marzo si registrano 50 contagi a Città di Castello, 31 ad Orvieto, 18 a Corciano, 14 a Castiglione del Lago, 12 a Città della Pieve, 11 a San Giustino e Spoleto e 10 a Bastia Umbra. Nove, invece, le persone risultate positive al Coronavirus a Torgiano, 8 a Marsciano, 7 a Deruta, San Gemini e Umbertide, 6 a Magione e Porano. Per Baschi, Cascia, Narni, Norcia, Todi e Valfabbrica 5 contagi mentre per Acquasparta e Fratta Todina 4. A tre Amelia, Arrone e Gualdo Tadino; a due Bettona, Castel Viscardo, Collazzone, Costacciaro, Montecastrilli, Passignano sul Trasimeno e Trevi. Una sola persona positiva, infine, nei comuni di Bevagna, Citerna, Massa Martana, Montecchio, Pietralunga, San Venanzo, Scheggia e Pascelupo, Sigillo, Stroncone e Valtopina.

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati