7.9 C
Foligno
domenica, Dicembre 21, 2025
HomePoliticaPiccolotti: “Strade più pulite nelle frazioni folignati”

Piccolotti: “Strade più pulite nelle frazioni folignati”

Pubblicato il 30 Luglio 2014 15:10 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Inaugurati un altro Emporio della solidarietà e la nuova sede Caritas

Doppio taglio del nastro in città tra viale Ancona e via Gentile da Foligno a sostegno delle fasce più bisognose della comunità. Monsignor Sorrentino: “La carità deve interessare tutti”

Ex Zut e barriere architettoniche al centro del prossimo consiglio comunale

In occasione della riunione della massima assise cittadina di domani cinque interrogazioni passeranno al vaglio dei consiglieri. Tra queste anche la situazione del quartiere di Sportella Marini e delle aree verdi comunali

Luca Morosini è il vincitore del premio “Monta Storica” 2025

Il cavaliere folignate, che all'ultima Quintana aveva difeso i colori del Pugilli , è stato incoronato a seguito delle vittorie di giugno e agosto sul campo della Corsa dell'Anello di Narni

Elisabetta Piccolotti dice no a quanto stabilito dal Piano finanziario 2014 della Tari in materia di pulizia delle strade, che prevedrebbe lo spazzamento nelle frazioni del comune di Foligno soltanto quattro volte all’anno e mani nel periodo estivo. “Durante la campagna elettorale – ha spiegato la Piccolotti – ho ascoltato tanti cittadini residenti nelle frazioni e credo sia giusto dare seguito alle loro legittime richieste. A questo si aggiunga che molte di queste zone proprio in estate sono teatro di visite turistiche ed eventi che hanno necessariamente bisogno di strade pulite e curate”. Da qui l’impegno del consigliere di Sel – messo nero su bianco – “a modificare il piano ad oggi previsto, sia per quanto riguarda la frequenza dello spazzamento – si legge nella nota – sia per quanto riguarda la collocazione di alcuni passaggi di pulizia nei mesi che vanno da giugno ad agosto”. Nelle intenzioni di Elisabetta Piccolotti anche quella di presentare un emendamento al bilancio “anche se – spiega – i tempi potrebbero essere ormai troppo stretti”. Per l’esponente di Sinistra ecologia e libertà potrebbe essere comunque un input su cui lavorare negli anni a venire. “Faccio appello all’assessore ai Lavori Pubblici, Graziano Angeli – ha dichiarato – affinché si adoperi non soltanto per modificare per il futuro queste previsioni del tutto inadeguate, ma perché intervenga nell’immediato. Mi auguro – ha quindi concluso – che il Consiglio comunale tutto voglia sostenere questa richiesta che non viene da Sel, ma da tanti cittadini che chiedono soltanto un servizio della stessa qualità che viene erogata ad altri”.

Articoli correlati