11.9 C
Foligno
sabato, Maggio 18, 2024
HomeSportSerie D, i Falchetti restano in attesa e si allenano a casa

Serie D, i Falchetti restano in attesa e si allenano a casa

Pubblicato il 20 Marzo 2020 13:15 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Terzo polo Foligno-Spoleto, il ministro: “Razionalizzazione fondamentale”

Il titolare alla Sanità, Orazio Schillaci, ha visitato alcune strutture sanitarie dell'Umbria: il tuor ha riguardato in particolar modo il “San Giovanni Battista” e il “San Matteo degli Infermi”. Nella città Ducale contestazione all'esterno dell'ospedale

L’Acf Foligno fa chiarezza sull’accordo con il Foligno Calcio e guarda al futuro: “Idee chiarissime”

In una conferenza stampa, il presidente Paolo Zoppi ha risposto al numero uno dei Falchetti, che pochi giorni fa aveva annunciato di non voler “lasciare” la sua società a quella appena approdata in serie D

Conte a Foligno: “Abbiamo bisogno di amministratori locali che facciano il bene comune”

Venerdì mattina l’arrivo in città per sostenere la candidatura a sindaco di Mauro Masciotti per la coalizione progressista. Dal presidente del Movimento 5 stelle l’appello ad andare a votare: “L’astensionismo fa male perché lascia prosperare certa politica”
Per il Foligno il quando della ripresa è sempre più un punto interrogativo. La data ufficiale per la ripartenza del calcio dilettantistico resta il 3 aprile. E’ quello il giorno fissato dall’ultimo comunicato della Lega. Un termine che però è ormai superato dagli eventi. Difficile, per non dire impossibile, che la serie D possa effettivamente ripartire il 5 aprile. Anche perché significherebbe consentire gli allenamenti già da un paio di settimane prima. Ovvero tra pochi giorni. Cosa che appare in aperto contrasto con le ultime indicazioni sull’emergenza coronavirus.
I giocatori del Foligno, tutti rientrati nelle loro città, continuano ad allenarsi ognuno a casa propria ormai da diversi giorni. In casa biancazzurra ancora non si pensa a riprendere il lavoro comune in gruppo. Ed è difficile solo pensare a una programmazione. A questo punto appare improbabile che si possa tornare a giocare prima del 3 maggio, data che avrebbe dovuto segnare la fine della serie D. Un termine che permetterebbe alle società dilettantistiche di riprendere gli allenamenti dopo Pasqua. Una data che resta ancora puramente indicativa, quasi una speranza. Come si proseguirà, con turni infrasettimanali, abolendo playoff e playout, resta ancora una grande incognita. Al Foligno, come a tutte le società, non resta che attendere ancora per capire come finirà questa tribolata stagione.

Articoli correlati