14.7 C
Foligno
giovedì, Novembre 6, 2025
HomeCronacaIn Umbria quattro vittime per il Coronavirus: oltre 300 i contagiati

In Umbria quattro vittime per il Coronavirus: oltre 300 i contagiati

Pubblicato il 19 Marzo 2020 12:36 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, il Pd chiede la convocazione della terza commissione per dare voce ai giovani

Dopo l’incontro degli scorsi mesi sul disagio giovanile, la minoranza ha avanzato una richiesta alla coordinatrice Tiziana Filena per l’audizione di studenti e ragazzi appartenenti alle associazioni del territorio. Obiettivo ascoltarne bisogni e richieste

L’Ottobre Trevano chiude con un bilancio più che positivo

Tra migliaia di turisti, enogastronomia, tradizione e folklore la manifestazione che ogni anno fa da ponte tra estate e autunno si è dimostrata un successo anche per il 2025. Falasca: "Risultato di un grande lavoro di squadra"

Foligno, giovedì circolazione stradale sospesa tra Scopoli e Cancelli

Lo stop alle auto scatterà alle 9 per poi cessare alle 18 e interesserà un tratto lungo 4,5 chilometri. Il provvedimento preso per consentire lo svolgimento di un test di rally

Sale a quattro il numero di persone decedute a causa del Coronavirus in Umbria. Ai primi due decessi degli scorsi giorni se ne sono infatti aggiunte altrettanti nelle ultime 24 ore: entrambi nella provincia di Perugia. Nel frattempo continua ad allungarsi la liste dei soggetti risultati positivi al Covid-19: 87 in più rispetto al precedente bollettino diramato dalla Regione. Dai 247 di ieri si è infatti passati agli attuali 334, di cui 236 nella provincia di Perugia e 84 in quella di Terni. Quattordici, nel complesso, quelli di fuori regione.

Stabile, invece, il numero delle persone guarite, fermo a quattro. Mentre cresce il numero dei ricoverati: ad oggi 90 – quattro non umbri – di cui 64 nell’ospedale di Perugia e 22 in quello di Terni. Dei 90 ricoverati, 21 sono in terapia intensiva, 10 nell’ospedale di Perugia e 11 in quello di Terni. Le persone in osservazione sono 2292: 1616 nel Perugino e 676 nel Ternano. Quasi duemila – nello specifico 1.985 – i tamponi effettuati. Per quanto riguarda le persone uscite dall’isolamento sono attualmente 720, di cui 550 nella provincia di Perugia e 170 in quella di Terni.

+++ AGGIORNAMENTO ORE 15.20 +++ Nella giornata di giovedì è purtroppo aumentato il numero delle vittime in Umbria, arrivando a cinque. L’ultimo morto in ordine di tempo è un’anziana di Montecchio. A darne la notizia è stato il sindaco del comune umbro, Federico Gori. Alla comunicazione del sindaco è poi arrivata anche una nota stampa della Usl2.

+++ AGGIORNAMENTO ORE 17.45 +++ Sale ancora il numero dei decessi causati dal Covid-19. Vittima una donna di 80 anni di Città di Castello, ricoverata dal 13 marzo all’ospedale di Perugia. L’anziana, che si trovava nel reparto di malattie infettive, è deceduta nel pomeriggio di giovedì 19 marzo. Alla famiglia della donna ed all’intera comunità tifernate sono andate le condoglianze del commissario dell’azienda ospedaliera perugina e di tutto il personale. 

Articoli correlati