28.3 C
Foligno
lunedì, Settembre 8, 2025
HomeAttualitàFoligno, nuovi attraversamenti pedonali lungo la pista ciclabile di Sterpete

Foligno, nuovi attraversamenti pedonali lungo la pista ciclabile di Sterpete

Pubblicato il 9 Marzo 2020 14:49 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I Falchetti iniziano il campionato con i fuochi d’artificio: poker al Montevarchi

Buona la prima per i ragazzi di mister Alessandro Manni che accolti da più di mille tifosi al “Blasone” hanno inaugurato il campionato. Il mister: "migliore prestazione da quando alleno a Foligno"

I Primi d’Italia si presentano a Roma. Il ministro Lollobrigida: “Ambasciatori di qualità”

La sede del ministero dell’Agricoltura ha ospitato la conferenza per la 26esima edizione della kermesse che si terrà dal 25 al 28 settembre prossimi. Il patron Aldo Amoni: “Il nostro festival punto di riferimento a livello nazionale e internazionale”

Nuovi orari per i centri di raccolta della Vus

Le nuove disposizioni entreranno in vigore lunedì 8 settembre e si protrarranno fino al 30 giugno prossimi. Ad essere interessate le strutture della Paciana a Foligno e di Santo Chiodo a Spoleto

Al via i lavori per la realizzazione di nuovi attraversamenti pedonali nell’ambito dell’intervento che vuole la realizzazione di una pista ciclabile che colleghi la rete ciclabile Spoleto-Assisi con quella urbana di Foligno. Nel dettaglio, i lavori potenzieranno gli attraversamenti pedonali nella zona di Sterpete. L’obiettivo è collegare la pista ciclabile, in corso di realizzazione, ai percorsi della frazione folignate e potenziare, quindi, i parametri di sicurezza dei tratti di viabilità pubblica interessati dall’intervento. In particolare, gli attraversamenti pedonali verranno realizzati lungo via Intermezzi, via Parma e via dei Portoni.

Per quanto riguarda la pista ciclabile di Sterpete, lo ricordiamo, in cantiere c’è un’operazione da quasi un milione di euro finanziata con fondi della Regione. L’obiettivo è quello di completare il tracciato già esistente, creando un collegamento con la rete urbana in viale Roma e con quella extra-urbana che da Spoleto conduce ad Assisi. Un intervento, quello in corso, che nell’aprile 2019 era valso alla città di Foligno anche la terza bandiera come comune ciclabile. Riconoscimento assegnato dalla Federazione italiana ambiente e bicicletta, che annualmente premia quelle città che si distinguono per il loro impegno sul fronte della mobilità sostenibile. Come Foligno, appunto, unico Comune umbro assieme ad Arrone con il maggior numero di bandiere assegnate dalla Fiab, tre appunto. 

Articoli correlati