2.4 C
Foligno
lunedì, Gennaio 12, 2026
HomeSportCampionato fermo, ma i Falchetti continuano a sudare. Rischio intasamento per i...

Campionato fermo, ma i Falchetti continuano a sudare. Rischio intasamento per i calendari

Pubblicato il 6 Marzo 2020 19:09 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco vola e atterra il Grifone: finisce 2-1 tra Foligno e Grosseto

Dopo una parentesi in cui le vittorie erano state poche, i biancazzurri al "Blasone" rialzano la testa e annientano la capolista grazie alle reti di Falasca e di Settimi. Manni: "Risultato che premia il nostro lavoro"

Madonna del Pianto, monsignor Sorrentino: “Consegno al mio successore una comunità devota”

Domenica mattina l’ultima celebrazione della solennità della compatrona da vescovo di Foligno in una chiesa di Sant’Agostino gremita di fedeli. Consacrando la città alla Vergine, ha detto: “Andiamo avanti con fiducia ed entusiasmo”

Lavori di restauro per palazzo Vitelleschi

Alcune sale dello storico edificio situato nel centro cittadino saranno sottoposte a interventi du recupero nelle parti lesionate dal sisma del 2016. Stanziati fondi per circa 40mila euro

Il campionato è sospeso, ma il Foligno non si ferma. La serie D domenica prossima non giocherà causa emergenza coronavirus, ma i Falchetti stanno continuando ad allenarsi. Sedute rigorosamente a porte chiuse, come previsto dalle ordinanze ministeriali. Stop completo invece per il settore giovanile, dalla Juniores in giù. Programmazione degli allenamenti che è legata all’incertezza del futuro. Si comincia a ragionare su quando potranno essere recuperate le gare saltate. In queste ore è stato annullato il Torneo di Viareggio. Competizione che aveva determinato il turno di riposo del 15 marzo. Difficile, almeno al momento, che si possa semplicemente fare slittare la giornata di una settimana. Più plausibile una ripartenza il 22 con la giornata in programma. Il recupero della gara saltata, se dovesse essere solo una, in un turno infrasettimanale ad aprile. Mese dove però è già prevista una partita di giovedì per Pasqua. Con i calendari che rischiano così di intasarsi tra campionato e Coppa Italia.

Lo stop allo sport non sta risparmiando neppure le più importanti gare ciclistiche. A cominciare dalle classiche come la Tirreno Adriatico. Che per il momento è stata annullata e rinviata a una data futura. La corsa dei due mari avrebbe dovuto attraversare un bel pezzo di Umbria. La quarta tappa, in programma il 14 marzo, sarebbe dovuta andare da Terni a Sarnano Sassotteto, con l’attraversamento di Spoleto e di buona parte della Valnerina.

Articoli correlati