28.8 C
Foligno
martedì, Agosto 5, 2025
HomeSportFoligno ko nel derby col Cannara: "Rigore da follia, l'arbitro va fermato"

Foligno ko nel derby col Cannara: “Rigore da follia, l’arbitro va fermato”

Pubblicato il 1 Marzo 2020 18:01 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il “Tabernacolo” dell’Alunno è tornato a casa

Martedì 5 agosto la riconsegna al Museo capitolare diocesano di Foligno, dopo un complesso e accurato intervento di restauro durato tre anni. Il recupero dell’opera, intaccata dal tempo, è stato finanziato con i fondi dell’8xmille

A Spello con “Visioni Sonore”, dove musica, arte e immagini si intrecciano

In programma per mercoledì 6 agosto, all’interno del cartellone di “Incontri per le strade”, un evento multisensoriale dedicato ai giovani. Le esibizioni proposte promuovono la futura apertura del servizio di Informagiovani nel borgo umbro

A Foligno scontro sul riconoscimento della Palestina

Dopo la bocciatura della mozione presentata dall’opposizione, il dibattito è uscito dall’aula di palazzo Orfini Podestà per approdare sui social. La Lega: “Ribadiamo il ‘no’ alla guerra, ma respingiamo le accuse di chi vuole trasformare un dramma in una polemica politica”

Dopo sette risultati utili consecutivi, il Foligno torna piccolo nella sfida contro il Cannara. Nel primo tempo il Foligno aveva avuto almeno un paio di buone occasioni per portarsi in vantaggio, ma al “Blasone” succede tutto nella ripresa. I cannaresi si portano in vantaggio con il rigore di Moracci, per poi raddoppiare dopo venti minuti con Ubaldi. Proprio sul rigore sono partite le proteste dei giocatori e di tutto il Foligno, con Colarieti che sì strattona l’avversario in area, ma quando oramai la palla era schizzata sul fondo. A nulla vale il gol della bandiera siglato da Negro nel corso dei minuti di recupero, con il match già irrimediabilmente compromesso. Il derby rimane ancora terreno proibito per i ragazzi di Armillei, usciti sconfitti sia all’andata che al ritorno. 

Michele Cuccagna, direttore sportivo del Foligno: “A livello tecnico abbiamo giocato una buona partita, non abbiamo sfruttato le palle gol nel primo tempo. Il rigore è una follia, ha pesato moltissimo. Impensabile un rigore così, nessuno vuole piangere ma quello che si è visto oggi è clamoroso. L’arbitro andrebbe fermato 6 mesi, mi viene il dubbio se il direttore di gara di oggi conosca il regolamento”.

Articoli correlati