18 C
Foligno
lunedì, Ottobre 13, 2025
HomeSportFoligno ko nel derby col Cannara: "Rigore da follia, l'arbitro va fermato"

Foligno ko nel derby col Cannara: “Rigore da follia, l’arbitro va fermato”

Pubblicato il 1 Marzo 2020 18:01 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Paura in centro a Foligno: prende una sedia e la lancia verso piazza della Repubblica

L’episodio nel pomeriggio di domenica 12 ottobre, quando i clienti di un bar hanno assistito spaventati alla scena. Protagonista un uomo di nazionalità straniera, fermato e identificato da polizia e carabinieri

Poggibonsi senza scampo, il Foligno vince 3-1 e torna a sorridere

I Falchetti imperversano al "Blasone" e, nonostante sprechino tante occasioni e siano costretti a scendere in campo con una difesa tutta nuova, schiacciano gli ospiti. Manni: "I ragazzi hanno giocato molto bene, è iniziato un nuovo corso"

La Lucky Wind Antico Pastificio si arrende all’ultimo set contro Chiusi

Le folignati portano a casa un punto nel primo match del campionato, perdendo nel finale contro i padroni di casa. Il presidente Ducci: "Sconfitti ma soddisfatti, portiamo a casa un punto d'oro"

Dopo sette risultati utili consecutivi, il Foligno torna piccolo nella sfida contro il Cannara. Nel primo tempo il Foligno aveva avuto almeno un paio di buone occasioni per portarsi in vantaggio, ma al “Blasone” succede tutto nella ripresa. I cannaresi si portano in vantaggio con il rigore di Moracci, per poi raddoppiare dopo venti minuti con Ubaldi. Proprio sul rigore sono partite le proteste dei giocatori e di tutto il Foligno, con Colarieti che sì strattona l’avversario in area, ma quando oramai la palla era schizzata sul fondo. A nulla vale il gol della bandiera siglato da Negro nel corso dei minuti di recupero, con il match già irrimediabilmente compromesso. Il derby rimane ancora terreno proibito per i ragazzi di Armillei, usciti sconfitti sia all’andata che al ritorno. 

Michele Cuccagna, direttore sportivo del Foligno: “A livello tecnico abbiamo giocato una buona partita, non abbiamo sfruttato le palle gol nel primo tempo. Il rigore è una follia, ha pesato moltissimo. Impensabile un rigore così, nessuno vuole piangere ma quello che si è visto oggi è clamoroso. L’arbitro andrebbe fermato 6 mesi, mi viene il dubbio se il direttore di gara di oggi conosca il regolamento”.

Articoli correlati