26.7 C
Foligno
sabato, Agosto 29, 2026
HomeSportFoligno ko nel derby col Cannara: "Rigore da follia, l'arbitro va fermato"

Foligno ko nel derby col Cannara: “Rigore da follia, l’arbitro va fermato”

Pubblicato il 1 Marzo 2020 18:01 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, scontro aperto sui servizi educativi: la giunta risponde al comitato dei genitori

L’amministrazione replica alla lettera aperta di “Infanzia bene comune” e difende le scelte prese, dalla tariffazione delle mense al trasferimento al nido “Raffaello Sanzio”: “Nessuna informazione omessa, puntiamo sulla qualità del servizio”

Quintana, domani le prove ufficiali: ecco l’ordine di partenza dei dieci binomi

I dieci binomi domani (29 agosto) si confronteranno con l’otto di gara prima dell’appuntamento della Giostra della Rivincita in programma per il 13 settembre. Il primo a scendere in campo sarà il Moro del Pugilli Tommaso Suadoni

Foligno, cambio tra i banchi dell’opposizione: l’ingresso ufficiale di Sara Tiberi in consiglio

La rappresentante di Foligno in Comune raccoglie il testimone del dimissionario Diego Mattioli, salutato da tutti gli esponenti politici con affetto. Tra le priorità della neoconsigliera: scuola, sociale e politiche di genere

Dopo sette risultati utili consecutivi, il Foligno torna piccolo nella sfida contro il Cannara. Nel primo tempo il Foligno aveva avuto almeno un paio di buone occasioni per portarsi in vantaggio, ma al “Blasone” succede tutto nella ripresa. I cannaresi si portano in vantaggio con il rigore di Moracci, per poi raddoppiare dopo venti minuti con Ubaldi. Proprio sul rigore sono partite le proteste dei giocatori e di tutto il Foligno, con Colarieti che sì strattona l’avversario in area, ma quando oramai la palla era schizzata sul fondo. A nulla vale il gol della bandiera siglato da Negro nel corso dei minuti di recupero, con il match già irrimediabilmente compromesso. Il derby rimane ancora terreno proibito per i ragazzi di Armillei, usciti sconfitti sia all’andata che al ritorno. 

Michele Cuccagna, direttore sportivo del Foligno: “A livello tecnico abbiamo giocato una buona partita, non abbiamo sfruttato le palle gol nel primo tempo. Il rigore è una follia, ha pesato moltissimo. Impensabile un rigore così, nessuno vuole piangere ma quello che si è visto oggi è clamoroso. L’arbitro andrebbe fermato 6 mesi, mi viene il dubbio se il direttore di gara di oggi conosca il regolamento”.

Articoli correlati