6.7 C
Foligno
venerdì, Febbraio 13, 2026
HomeCronacaCarnevale di Sant'Eraclio, le immagini più belle dell'ultima domenica di festa GALLERY

Carnevale di Sant’Eraclio, le immagini più belle dell’ultima domenica di festa GALLERY

Pubblicato il 25 Febbraio 2020 17:53 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Degrado delle pavimentazioni, Cesaro: “Colpa di pioggia e traffico. Scorte di pietre in esaurimento”

L'istanza, a firma della consigliera di PattoXFoligno Maria Frigeri, è stata discussa in consiglio comunale. Nel mirino anche le soste incotrollate: "Controlli quotidiani: nell'ultimo anno 6.500 violazioni"

Frana a Scandolaro, messa in sicurezza entro 30 giorni

A definire tempi e modi dell’intervento che interesserà l'area colpita dallo smottamento degli scorsi gironi l'ordinanza pubblicata dal Comune di Foligno. L’assessore Cesaro: "Procediamo con attenzione, ma anche celerità”

Rimettere l’uomo al centro: la grande sfida di Festa di Scienza e Filosofia

In programma dal 15 al 19 aprile, avrà per tema "Un nuovo umanesimo scientifico. Prospettive. Speranze. Rischi". Presentata l'immagine che accompagnerà la XV edizione: a realizzarla la grafica Maira Grassi

Cinquantanove, sei, novanta. Cosa sono? I numeri vincenti sulla ruota del Carnevale di Sant’Eraclio. Cinquantanove come l’edizione del “Carnevale dei Ragazzi” andata in scena nelle ultime tre domeniche. Sei come i carri allegorici che hanno animato le vie principali della frazione folignate. Novanta come la paura per il coronavirus, alla quale Sant’Eraclio non sembra aver badato. A giudicare dalle numerose presenze dell’ultima domenica di Carnevale infatti, la manifestazione guidata dal presidente Fabio Bonifazi ha pensato solo ed esclusivamente a divertirsi. Il tutto, grazie allo straordinario impegno dei tantissimi volontari, che hanno messo in scena uno spettacolo unico. Ad aggiudicarsi il trofeo “Alfio Pace” è stato il cantiere “We Can” con il carro “2000evo chi non sa si salverà”, ma alla fine il trionfo è stato di tutti. Già, perché ogni carro ha ricevuto tantissimi applausi, così come i gruppi mascherati e quello degli Sbandieratori e Musici “Città di Foligno”. Protagoniste della rassegna sono state anche le tantissime persone che hanno scelto di arrivare a Sant’Eraclio con le maschere più disparate. Senza dimenticare il grande spettacolo pirotecnico della “Gabbia di Fuoco” che ha chiuso la 59esima edizione. Nel fotoservizio Vissani/Pomponi alcuni momenti di festa dell’ultima domenica del “Carnevale dei Ragazzi” 2019.

 

Articoli correlati