1.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomePoliticaSpello, Comune e sindacati si confrontano sul bilancio di previsione

Spello, Comune e sindacati si confrontano sul bilancio di previsione

Pubblicato il 22 Febbraio 2020 12:01 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nebbia ferma Foligno e Seravezza: finisce 1-1 al “Blasone”

I Falchetti mancano la vittoria per la quinta partita di fila e scendono al quinto posto, in favore del Prato. Ora la fine dell'anno per i biancazzurri è prevista a Cannara il 21 dicembre. Manni: "Gara disputata nel modo giusto, prossima partita una finale"

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

“Prendiamo atto positivamente del bilancio di previsione 2020-2022 approvato dal Comune di Spello che mantiene le fasce sociali di esenzione, non aumenta il prelievo fiscale e prosegue sulla strada degli investimenti e del sostegno alle politiche di coesione sociale”. Cgil, Cisl e Uil all’indomani dell’incontro promosso dall’amministrazione comunale per presentare il documento approvato lo scorso 23 dicembre, accanto alla valutazione positiva dello stesso, sottolineano “la condivisione del metodo di confronto tra le parti sociali, quale indubbio arricchimento della democrazia e della partecipazione”. Alla riunione svoltasi nel palazzo comunale erano presenti il sindaco Moreno Landrini l’assessore alle politiche sociali Rosanna Zaroli, Angelo Scatena della Cgil, Mario Bravi e Bernardo Baldoni Spi Cgil, Bruno Mancinelli della Cisl, Antonio Longarelli Fnp Cisl e Andrea Russo della Uil. Le organizzazioni sindacali nell’attribuire a Spello il primato del Comune in Umbria ad aver richiesto un confronto sul bilancio, hanno espresso la “necessità di allargare il confronto all’ambito sociale di zona, per rafforzare la coesione sociale e costruire appositi progetti di potenziamento della rete del welfare territoriale”. “In un contesto che vede il Comune con risorse insufficienti da destinare al soddisfacimento dei bisogni anche primari dei cittadini – commenta il sindaco Landrini – il confronto con le parti sociali acquista oggi un valore ancora maggiore perché offre la possibilità di comprendere e valutare insieme le risposte più adeguate per fronteggiare i profondi cambiamenti in atto”. I sindacati hanno inoltre espresso contrarietà ai tagli proposti dalla Giunta regionale nell’ambito del sistema del trasporto pubblico locale “che rischiano di danneggiare il diritto alla mobilità dei cittadini delle periferie e dei comuni più piccoli”. L’incontro si è concluso con la volontà di programmare a breve ulteriori confronti per affrontare le problematiche della sanità e dei rifiuti e le tematiche relative allo sviluppo, all’occupazione e all’andamento degli investimenti programmati.

Articoli correlati