9.5 C
Foligno
lunedì, Dicembre 22, 2025
HomeCulturaA Foligno un venerdì in giallo con Massimo Carlotto e Luca Crovi

A Foligno un venerdì in giallo con Massimo Carlotto e Luca Crovi

Pubblicato il 18 Febbraio 2020 10:25 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Omcl di Foligno, Uiltrasporti denuncia: “Progressivo smantellamento dell’impianto”

Tra le criticità segnalate dal sindacato la mancanza di assunzioni, le condizioni igienico-sanitarie del sito di via Campagnola e incertezze sulla mensa a disposizione dei lavoratori. “In assenza di segnali chiari e credibili non si escludono iniziative di mobilitazione”

Marco Diafaldi nuovo Furente di Contrastanga

In via Piermarini ufficializzato il nome del cavaliere chiamato a prendere il posto di Paolo Palmieri. Il 38enne faentino chiamato a difendere i colori gialloblù nelle tre giostre dell'ottantennale

“Community” e “Colori di luce”: l’arte inclusiva al Museo diocesano di Foligno

Due laboratori differenti ma entrambi con l’obiettivo comune di mettere al centro la persona con disabilità: il primo grazie all’improvvisazione musicale, mentre il secondo attraverso la realizzazione di un presepe con materiali di recupero

Un venerdì in giallo. E’ quello che si appresta a vivere Foligno, con un nuovo ed imperdibile appuntamento firmato Athena ed Ente Giostra Quintana. A fare da sfondo all’evento, ovvero il libro di Massimo Carlotto, sarà il meraviglioso palazzo Candiotti. L’appuntamento è per venerdì 21 febbraio alle 18, con Foligno che ospiterà “La signora del martedì” (edizioni E/O), ultimo libro di Massimo Carlotto. L’incontro sarà moderato dal giornalista e scrittore Luca Crovi. Scoperto dalla scrittrice e critica Grazia Cherchi, Massimo Carlotto ha esordito nel 1995 con il romanzo “Il fuggiasco” e da allora è stato un crescendo di successi. I suoi libri sono tradotti in molte lingue e ha vinto numerosi premi sia in Italia che all’estero. Massimo Carlotto è anche autore teatrale, sceneggiatore e collabora con quotidiani riviste e musisicisti. Con questo romanzo, Carlotto va oltre il noir e non racconta più solo il lato oscuro e criminale della società, ma siamo tutti noi ad essere interpellati. Modera l’incontro Luca Crovi redattore della Sergio Bonelli Editore, giornalista e scrittore. In libreria il suo ultimo lavoro edito da Nero Rizzoli, “L’ultima canzone del Naviglio”. L’evento, con ingresso libero, sarà seguito da un aperitivo offerto dal Fonro San Feliciano.

Articoli correlati