19.5 C
Foligno
martedì, Luglio 7, 2026
HomePoliticaMontefalco, da due anni scuola senza fondi del Comune: interviene l'opposizione

Montefalco, da due anni scuola senza fondi del Comune: interviene l’opposizione

Pubblicato il 17 Febbraio 2020 16:28 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Mauro Zampolini nuovo presidente dei Lions

Il neurologo e fisiatra guiderà il club durante il sessantesimo anniversario della sua fondazione. Filo conduttore del mandato "servire il prossimo e costruire il futuro"

Foligno senza Casa di comunità, l’allarme del Pd: “Medici costretti a spostarsi altrove”

I dem denunciano il rischio concreto che, in assenza di una sede e di una soluzione transitoria, i rappresentanti della categoria debbano garantire ore in altri comuni privando i cittadini di un servizio importante. "Assenza di programmazione regionale"

A Colfiorito una serata dedicata agli asteroidi

In programma per venerdì 10 luglio una conferenza scientifica a cura di Roberto Nesci. A seguire l'osservazione del cielo stellato e dei corpi celesti sotto la guida dei soci di Antares

Arretrati nei pagamenti dei contributi alla scuola. Una situazione che vede in difetto il Comune di Montefalco nei confronti dell’Istituto comprensivo “Melanzio-Parini” e che ha fatto intervenire il gruppo di opposizione “SiAmo Montefalco” per cercare di sbloccarla. “Non appena venuti a conoscenza della questione attraverso la segnalazione dei rappresentanti dei genitori – spiegano dal gruppo politico – abbiamo presentato in Comune una richiesta di accesso agli atti, così da avere un quadro chiaro”. Di fatto – spiegano da SiAmo Montefalco – il Comune era in ritardo di due anni sul pagamento di contributi destinati a servizi di sostegno agli alunni con disabilità e alle loro famiglie, per un totale di 30mila euro non versati. Stando a quanto rilevato dal partito in cui figurano Vincenzo Riommi, Roberto Micanti, Daniele Morici e Monia Scarponi, il “Melanzio-Parini” ha provveduto attingendo a risorse proprie. A fronte di questo scenario, SìAmo Montefalco ha quindi richiesto che la somma venisse messa subito in pagamento. Una richiesta accolta di buon grado, dato che il problema sembra essere stato preso immediatamente in considerazione. Il nuovo responsabile finanziario del Comune, il dottor Giuliano Antonini, ha infatti assicurato che gli importi saranno mandati quanto prima in pagamento. L’attenzione e la preoccupazione, comunque, restano altissime sul versante dell’opposizione. Questo perché, come spiegano i consiglieri del centrosinistra, i contributi alla scuola saranno pagati attraverso anticipazioni di tesoreria e non con fondi disponibili in cassa.

Articoli correlati