19.9 C
Foligno
mercoledì, Giugno 18, 2025
HomeAttualitàSul palco nel ricordo di mamma Deborah: confermato l’evento di “Ali della...

Sul palco nel ricordo di mamma Deborah: confermato l’evento di “Ali della Mariposa”

Pubblicato il 11 Febbraio 2020 15:11 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:06

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Maturità, tempo di prima prova per quasi 7mila studenti umbri

A partire da domani gli alunni degli istituti italiani e regionali si confronteranno con il tema di italiano. Intanto è partito il “toto traccia”: tra gli autori papabili D’annunzio, Svevo e Calvino, ma anche Montale e Ungaretti, mentre per l’attualità si guarda all’intelligenza artificiale

A Spello è tutto pronto per la magica notte delle Infiorate

Nel weekend del 21 e 22 giugno le strade della Splendissima Colonia Julia si tingeranno di mille colori, quando i maestri infioratori assembleranno i petali per dare vita ai grandi tappeti floreali. Quest’anno anche un’opera speciale dedicata a papa Francesco

Raccolta dei rifiuti e Tari, incontro pubblico su problemi e opportunità

Al via un ciclo di appuntamenti promossi in diverse zone della città da Patto x Foligno e Foligno 2030 con l’obiettivo di informare, coinvolgere e andare alla ricerca di soluzioni. Si parte venerdì 20 giugno: tra i relatori anche Sandro Spaccasassi e Maurizio Zara

Appuntamento confermato. Sabato 15 febbraio, puntuali alle 9.30, gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado di Foligno si ritroveranno, così come stabilito, all’Auditorium San Domenico per dar vita all’evento “Ali della Mariposa per Deborah”.

Nonostante la tragica scomparsa della giovane mamma di Sant’Eraclio avvenuta lo scorso venerdì, al termine di una lunga battaglia durata più di un anno e mezzo, i ragazzi e le ragazze delle scuole cittadine saliranno sul palco per ricordarla. E lo faranno attraverso la loro creatività e il loro talento, con performance di canto, danza e recitazione. Le stesse pensate per dimostrare la loro vicinanza a mamma Deborah quando ancora era in vita.

Passano i giorni, dunque, ma il ricordo di Deborah Bonucci è sempre più vivo all’interno della comunità folignate. Ne è testimonianza la conferma dell’evento promosso dall’associazione “Ali della Mariposa”, così come la decisione degli organizzatori del Carnevale di Sant’Eraclio di raccogliere fondi, in occasione della festa conclusiva della manifestazione, da devolvere nella ricerca per la lotta ai tumori. Come quello che ha strappato via ai suoi cari mamma Deborah e come lei tante altre donne e uomini.

Su questo fronte, come emerso negli scorsi giorni, la famiglia sta lavorando alla creazione di una fondazione che la ricordi e che ricordi la sua battaglia, una realtà che possa aiutare chi si trova a dover fare i conti con la malattia grazie al contributo di tutti. Una fondazione voluta dalla stessa Deborah prima di deporre le armi con le quali ha strenuamente combattuto la sua battaglia in tutti questi mesi. Realtà all’interno della quale, fanno sapere dalla famiglia, confluiranno i soldi che verranno utilizzati per sostenere le persone bisognose. E intanto c’è chi continua a devolvere fondi al conto corrente nato per aiutare Deborah nella sua battaglia, manifestando la propria vicinanza alla famiglia della 42enne.

Articoli correlati