14.7 C
Foligno
mercoledì, Novembre 5, 2025
HomeSportAl parco “Hoffman” assegnati i titoli regionali del cross studentesco

Al parco “Hoffman” assegnati i titoli regionali del cross studentesco

Pubblicato il 6 Febbraio 2020 14:06 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:07

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quattro novembre, la cerimonia a Foligno

In piazza Don Minzoni le celebrazioni per l'Unità nazionale e la giornata delle forze armate

Confcommercio Umbria celebra 5 aziende del Folignate: le foto dei premiati

A ricevere il riconoscimento le imprese Best Foods, l’Hotel Ristorante Fichetto, Norcineria Massatani, Pasticceria Muzzi e Righi. Aldo Amoni: “Sono l’anima autentica del nostro tessuto economico”

Menotre, dalla Regione stop alla concessione di Serrone

Quella del 12 ottobre è stata la prima delle autorizzazioni di prelievo a scadere e, il suo blocco da parte dell'Ente apre una nuova stagione per il torrente che nasce a Sellano. L'assessorato all'ambiente: "Volontà di coinvolgere tutti i soggetti interessati nella redazione di nuove autorizzazioni"

Grande successo a Foligno per le finali dei campionati regionali studenteschi di cross. A sfidarsi nella cornice del parco fluviale “Hoffman” sono stati i cadetti (scuole medie) e gli allievi (scuole superiori). Tantissime le scuole in gara, per un totale di 530 studenti che hanno corso e sudato lungo il parco folignate per contendersi i primati umbri di quella che un tempo era meglio conosciuta come corsa campestre. A Foligno sono arrivati gli studenti di tutta Umbria, anche se a trionfare come campioni regionali sono stati Linda Uguccioni dell’Ic Orvieto-Montecchio (cadette), Mattia Di Citra dell’Ic Foligno 4 (cadetti), Laura Ribigini del liceo “Alessi” di Perugia (allieve) e Leonardo Gori dell’Itet Capitini (allievi). Per tutti loro ora si spalancheranno le porte delle finali nazionali. La manifestazione è stata organizzata dall’ufficio di educazione fisica del Provveditorato agli studi, diretto dal professor Mauro Esposito. Importante referente sotto il punto di vista tecnico è stata l’Atletica Winner Foligno, che grazie a questo evento ha rivitalizzato il parco “Hoffman”, una location eccezionale che merita di essere vissuta sempre più. Alle premiazioni erano presenti gli assessori folignati Decio Barili e Marco Cesaro.

Articoli correlati