13.5 C
Foligno
martedì, Maggio 6, 2025
HomeCronacaAggredisce carabiniere dopo aver scavalcato la recinzione: tifoso arrestato, 5 anni di...

Aggredisce carabiniere dopo aver scavalcato la recinzione: tifoso arrestato, 5 anni di Daspo

Pubblicato il 30 Gennaio 2020 16:21 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Successo storico per lo Spello Volley: è serie C

La vittoria per tre set a zero a Ellera ha regalato alle ragazze allenati da coach Giannursini il salto di divisione. Il vicepresidente Fiorucci: “Mai raggiunta dalla nostra società una categoria così alta”

Tentato furto a Trevi, i carabinieri fermano furgone sospetto: a bordo un pluripregiudicato

Alla guida del mezzo un 56enne destinatario di un ordine di esecuzione per una pena residua di reclusione di sei mesi. A bordo rinvenuti strumenti da scasso e 1.100 euro in contanti, mentre si cercano i due uomini che erano con lui

Grande successo di pubblico per il “Mevania Wine Festival”

Bilancio positivo per la terza edizione dell’evento che ha fatto registrare un afflusso continuo di persone tra mostra mercato, masterclass e una tavola rotonda dedicata alle donne del vino. Gammarota: “Attenzione per qualità, sostenibilità e legame con il territorio”

Allontanamento dai campi di calcio per cinque anni. È la misura adottata dal Questore di Perugia a carico di un supporter del Ponsacco, accusato di tifo violento. L’episodio risale al 19 gennaio scorso quando, durante la partita tra il Foligno ed il Ponsacco – valevole per il campionato nazionale di serie D -, l’uomo aveva scavalcato la rete di recinzione dello stadio “Blasone” che delimita il settore ospiti per raggiungere la tribuna occupata dai tifosi dei Falchetti.

A notare quanto stava accadendo le forze dell’ordine, che sono così intervenuti avvicinando il tifoso. L’uomo ha però reagito aggredendo verbalmente e con insulti gli agenti, ma non solo. Dopo essere stato allontanato dal settore occupato dalla tifoseria folignate, il supporter del Ponsacco ha infatti anche aggredito un carabiniere. L’uomo è stato quindi arrestato in flagranza di reato per violenza, minaccia, oltraggio a pubblico ufficiale e lesioni personali.

Convalidato l’arresto, il Tribunale di Spoleto ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di appartenenza. Misura a cui si è quindi aggiunto il Daspo emesso dal questore di Perugia. Il tifoso – come detto – non potrà quindi più accedere per cinque anni in tutti i luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive di calcio.                

Articoli correlati