25.8 C
Foligno
venerdì, Settembre 19, 2025
HomeAttualitàFoligno in festa per San Feliciano: le foto della giornata

Foligno in festa per San Feliciano: le foto della giornata

Pubblicato il 24 Gennaio 2020 17:45 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:10

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Dalla solenne celebrazione della mattina ai secondi vespri solenni del pomeriggio, passando per la processione nelle vie del centro, venerdì Foligno si è fermata per celebrare suo patrono. In tantissimi hanno voluto rendere omaggio al vescovo e martire San Feliciano già dalle prime ore della mattina, con un saluto alla statua argentea posizionata alla Madonna del Pianto. Poi, alle 11, la messa officiata da monsignor Marco Salvi, vescovo ausiliare di Perugia. E’ in quell’occasione che anche il vescovo di Foligno, monsignor Gualtiero Sigismondi, ha salutato i tantissimi fedeli, augurando alla città di veder partire il prima possibile il cantiere della ricostruzione della cattedrale. Poi, nel pomeriggio, appuntamento alle 15.30 con la processione per le vie del centro. Dopo essere uscita dalla pro cattedrale di Sant’Agostino, la statua di San Feliciano ha percorso le principali vie del cuore cittadino per poi fare rientro alla Madonna del Pianto per i secondi vespri solenni.

Nel fotoservizio Vissani le immagini delle celebrazioni di San Feliciano

 

Articoli correlati