9.7 C
Foligno
martedì, Novembre 4, 2025
HomeCronacaIl saluto di Foligno a Manlio Marini: lunedì la cerimonia in Comune

Il saluto di Foligno a Manlio Marini: lunedì la cerimonia in Comune

Pubblicato il 19 Gennaio 2020 11:59 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Atletico Foligno, ancora non ci siamo: finisce 1-1 contro Avezzano

Le Cinghialette sfiorano ancora una volta il primo successo stagionale, ma nell'esordio stagionale al “Paternesi” si devono accontentare di un pareggio

A Foligno inaugurati la sede centrale del “Marconi” e gli ex Laboratori Misure del “Da Vinci”

Le due strutture, già operative da mesi, sono state ufficialmente presentate e descritte nelle loro nuove funzioni. Presciutti: "Oggi ratifichiamo un grande traguardo"

Ss75, tamponamento a catena tra Foligno e Spello: diversi i feriti

L’incidente nella mattinata di lunedì 3 novembre, causato probabilmente da un improvviso rallentamento. Traffico bloccato e lunghe code lungo la carreggiata in direzione Perugia

A poche settimane dalla partenza per Pistoia, città nella quale l’ex sindaco Manlio Marini andrà a vivere insieme alla moglie dopo un’intera vita trascorsa a Foligno, la città si prepara a tributargli il suo saluto.

L’iniziativa porta la firma dell’amministrazione comunale che ha organizzato per la mattinata di domani, lunedì 20 gennaio, un’apposita cerimonia a palazzo Orfini Podestà. L’appuntamento è alle 11 nella sala del consiglio comunale, dove l’ex primo cittadino sarà ricevuto da Stefano Zuccarini e dal presidente della massima assise cittadina, Lorenzo Schiarea.

“Quando abbiamo saputo che l’ex sindaco Manlio Marini si sarebbe dovuto trasferire fuori Foligno – ha commentato Zuccarini – abbiamo subito pensato ad organizzare una manifestazione di pubblico tributo. È giusto – ha così proseguito l’attuale primo cittadino è giusto che sia celebrato al meglio, nella sala del consiglio comunale”. Per l’occasione il sindaco Zuccarini ha chiamato a raccolta l’intera squadra di assessore e tutti i consiglieri comunali, ma non solo. A ricevere l’invito del primo cittadino anche il vescovo folignate, monsignor Gualtiero Sigismondi, gli ex sindaci e amministratori e le autorità civili, militari e religiose. “Per un’occasione – ha concluso Stefano Zuccarini – che sia tanto partecipata quanto sentita”.

Manlio Marini – lo ricordiamo – oltre ad essere stato sindaco di Foligno per due legislature, dal 1993 al 1995 prima e dal 2004 al 2009 poi, è stato anche presidente e membro di numerose associazioni cittadine. “Di errori ne avrò fatti tanti, – aveva dichiarato poche settimane fa in un’intervista di commiato rilasciata alla Gazzetta di Foligno ripensando al suo percorso – però, di una cosa sono convinto: ho fatto tutto non per ambizione personale ma per servizio. A nessuno di quegli incarichi mi sono candidato, mi hanno sempre scelto gli altri – aveva quindi concluso -. Poi, se ho fatto bene o male è un altro discorso”.

Articoli correlati