25.8 C
Foligno
venerdì, Settembre 19, 2025
HomeCulturaIncontri per le Strade, dal 10 al 31 Agosto Spello si trasforma...

Incontri per le Strade, dal 10 al 31 Agosto Spello si trasforma nella città degli artisti

Pubblicato il 4 Agosto 2014 14:13 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Tutto pronto per la XXXVesima edizione di “Incontri per le Strade”, la rassegna che trasformerà dal 10 al 31 agosto la Splendidissima Colonia Julia nella città degli artisti. Ad illustrare il ricco cartellone di eventi in programma per questa edizione il sindaco Moreno Landrini, l’Assessore alla cultura del Comune di Spello Irene Falcinelli, il fotografo e autore della mostra “Emotional Umbria” Sante Castignani, il Direttore artistico del Festival Federico Cesi – Musica Urbis Annalisa Pellegrini, Giulio Proietti Bocchini che ha parlato del progetto “Night Line Museum”, il vice presidente della Banca di Credito Cooperativo di Spello e Bettona Marco Pelliccioni e per l’Associazione HISPELLVM Laura Pascucci. A tornare protagoniste in questi 20 appuntamenti previsti per la rassegna: le tradizioni consolidate come la narrativa, il teatro, la musica e l’arte. L’obiettivo del programma è quello di coinvolgere un pubblico sempre più ampio attraverso l’esperienza consolidata del Festival Federico Cesi – Musica Urbis che nei suoi incontri itineranti nelle principali città umbre ha fissato a Spello ben sette concerti di livello internazionale e dell’Associazione HISPELLVM. Protagonisti d’eccezione i bambini e le bambine che potranno dare sfogo alla loro creatività con laboratori e i giovani tra i 18 e 35 anni, ai quali sono dedicati due eventi che si svolgeranno nei siti romani. “Credendo fortemente nelle potenzialità di questo evento arrivato alla sua trentacinquesima edizione l’Amministrazione Comunale – afferma il Sindaco Moreno Landrini – ha voluto rilanciarlo, come primo passo di un percorso volto al sempre maggiore coinvolgimento delle ricchezze non solo locali”. “A Settembre un evento nell’evento che propone altri otto appuntamenti” – ha precisato l’Assessore comunale alla Cultura Falcinelli. “Con Incontri per le strade – conclude l’assessore provinciale Donatella Porzi – si valorizzano i siti, tra i più suggestivi della città, che diventano ambiente ideale per le diverse espressioni artistiche e che trovano in Spello una location ideale”.

Articoli correlati