12 C
Foligno
giovedì, Ottobre 2, 2025
HomeAttualitàLa Quintana si mobilita per Deborah Bonucci: domenica pranzo al Contrastanga

La Quintana si mobilita per Deborah Bonucci: domenica pranzo al Contrastanga

Pubblicato il 19 Dicembre 2019 16:17 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:16

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Cisl in piazza per raccogliere fondi per Gaza

Giovedì mattina a Foligno è stato allestito un gazebo per sensibilizzare i cittadini nella causa palestinese: le donazioni destinate alla Croce rossa internazionale. Mancinelli: “Obiettivo acquistare i beni di cui hanno bisogno”

A Foligno un sabato tra Festa dello sport e mostra dell’antiquariato

Dalle 14 alle 24 le principali piazze della città diventeranno delle vere e proprie palestre a cielo aperto, con numerose associazioni sportive e non solo, che inviteranno il pubblico a provare le varie attività

Dedica la tesina di terza media all’Arma e la dona ai carabinieri di Foligno

Nel suo elaborato finale Mattia, studente dell’istituto comprensivo di Trevi, ha deciso di approfondire la storia, i valori e il ruolo della Benemerita. “Ha gratificato le donne e gli uomini in uniforme”

Anche la Quintana si mobilita per Deborah Bonucci. La quarantaduenne originaria di Sant’Eraclio, frazione di Foligno, sta lottando da diverso tempo contro la malattia e i quintanari non vogliono rimanere a guardare. Dopo le numerose attestazioni d’affetto da parte di vari mondi ed associazioni, ora tocca anche al Contrastanga. Il rione quintanaro guidato dal priore Carlo Mattioli, domenica prossima organizza un pranzo il cui ricavato sarà devoluto alla causa di Deborah Bonucci. Soldi che finiranno sul conto che i parenti della mamma 42enne hanno aperto da qualche settimana. La somma sarà poi utilizzata per le dispendiose cure in Israele. Così, “Il pranzo degli Auguri” 2019 della contrada gialloblù si trasformerà in un momento di beneficenza. Proprio per questa sua natura solidale, quest’anno il pranzo sarà aperto a tutti coloro che volessero parteciparvi, contribuendo così a sostenere la mamma che sta combattendo contro un cancro al seno con delle metastasi ai polmoni. L’appuntamento è dunque per domenica 22 dicembre alle 13 nella taverna “Sette Selle” di via Piermarini. Questo il menù della giornata: pappa al pomodoro e parmigiana di gobbi, lasagnetta funghi e salsiccia, carne alla brace, insalata mista, dolci natalizi, acqua e vino. Il costo del pranzo è di 20 euro. Info e prenotazioni: 3426037882.

Articoli correlati