7.8 C
Foligno
venerdì, Febbraio 6, 2026
HomeSportDanza, le “Scarpette rosse” sul podio a Salerno

Danza, le “Scarpette rosse” sul podio a Salerno

Pubblicato il 5 Dicembre 2019 17:21 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Visita a Gualdo Cattaneo e Bevagna per il prefetto Zito

Accolto dai sindaci dei due comuni, ha evidenziato l’importanza dei territori più interni e meno popolosi. “Preservarli e valorizzarli per tramandare il senso di appartenenza”

Uffici comunali, scatta la riorganizzazione. La Giunta tira dritto, sigle alla finestra

Nonostante le sigle sindacali avessero chiesto più volte un incontro con l’amministrazione, il confronto è arrivato solo nella giornata di ieri. Secondo quanto trapela, gli assessori e il sindaco avrebbero deciso di procedere seguendo il piano già elaborato

Tartufaie e infestazione da lymantria, dalla Regione soluzioni per i trattamenti

Interventi mirati, un monitoraggio costante e un canale di...

La scuola di danza “Scarpette rosse” è salita sul podio a Salerno. Ottima la performance alla settima edizione del concorso nazionale “Dancing Festival ..la danza che fa del bene!”.

La scuola di danza “Scarpette rosse” è una delle espressioni artistiche più belle dell’Associazione Jigoro Kano, attiva a Nocera Umbra e a Gualdo Tadino che ha partecipato dunque con meritato successo al concorso nazionale “Dancing Festival 2019” al teatro Augusteo a Salerno domenica 17 novembre. Un appuntamento, quello del Dancing Festival, che coniuga ormai da anni la passione per la danza con il valore sociale della solidarietà.

La Scuola Jigoro Kano ha ottenuto ottimi risultati con le proprie allieve nella categoria gruppi classico junior con la coreografia “Blanc” classificandosi seconda; nella categoria gruppi classico senior con la coreografia “Venustus” si e’ classificata terza; le allieve Vittoria Giombini, Emma Russo, Consuelo Bedini, Matilde Colini, Alessia Molla e Matilde Pierangeli hanno ricevuto dalla giuria la medaglia per il talento; Matilde Pietrangeli, come solista, si classificata quarta su 14 partecipanti nella categoria moderno senior ricevendo una borsa di studio con la coreografia “Ricordati di me”. Matilde è stata inoltre invitata dal direttore artistico del Daf di Roma, Mauro Astolfi a partecipare all’audizione per entrare nella sua scuola. Le allieve che hanno preso parte alla manifestazione, 5 della categoria Junior, 5 Senior, 12 con 4 coreografie (2 di gruppo e 2 soliste), hanno tutte ricevuto una borsa di studio. 

Grande è stata la soddisfazione espressa dai responsabili della scuola di danza “Scarpette rosse” e non possono ovviamente mancare i ringraziamenti agli insegnanti Lorena Cerretti e Francesco Sangermano che seguono e preparano le allieve con grande passione e professionalità. Alle ragazze, vere protagoniste della manifestazione, la scuola esprime i complimenti per la loro tenacia e per l’impegno che ha permesso di raggiungere questi meravigliosi risultati. Si è trattato di un lavoro di squadra e di passione. La qualificatissima giuria era composta da: Bill Goodson, Cristina Amodio, André De La Roche, Sabatino D’Eustacchio, Federica Angelozzi, Fritz Zamy, Mauro Astolfi, Omid Ighani.

Articoli correlati