13.9 C
Foligno
lunedì, Ottobre 5, 2026
HomeAttualitàScafali, modificata l’ordinanza: via Monte Puranno percorribile da tutti i residenti

Scafali, modificata l’ordinanza: via Monte Puranno percorribile da tutti i residenti

Pubblicato il 5 Dicembre 2019 16:33 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno fatica contro l’Angelana, ma la spunta grazie ad un rigore. Fedeli: “Deluso dai giocatori”

Dopo una prestazione grigia un rigore permette alla squadra di Marco Di Loreto di prendersi i tre punti e di volare al secondo posto nel tabellone del girone F di Serie D. Il patron: "Primo tempo pietoso, non sono soddisfatto"

In auto con la marijuana e nel garage una serra: arrestato 30enne

Arrivato da Spoleto, il giovane è stato fermato dai carabinieri a Foligno: tradito dall’odore acre proveniente dell’abitacolo, aveva nascosto sotto il sedile due sacchetti con 120 grammi. In casa altri 400 grammi e tutto il necessario per la coltivazione

Ex zuccherificio, Vus e condanna dei femminicidi: il 13 ottobre si torna in consiglio comunale

Tra i punti all’ordine del giorno della prossima seduta anche la situazione di “abbandono e trascuratezza" della frazione di Maceratola, la sospensione del Digipass e il mancato patrocinio del Comune al “De Formae Festival”

Novità sul fronte viabilità a Scafali. L’amministrazione comunale ha infatti integrato l’ordinanza che regola il traffico nella frazione di Foligno dove, negli scorsi giorni, si erano registrati malumori da parte di alcuni cittadini.

E così il provvedimento adottato è stato in parte modificato, consentendo di fatto la circolazione in entrambi i sensi di marcia nel tratto di via Monte Puranno a tutti i residenti. Non più solo, quindi, a coloro che vivono tra i civici 1 e 43 come previsto in precedenza. “Abbiamo ulteriormente migliorato la viabilità a Scafali – ha spiegato a questo proposito il sindaco Stefano Zuccarini – integrando la precedente ordinanza in base alle esigenze ed indicazioni emerse dal ‘Comitato Via Monte Puranno’ e dal lavoro sul territorio del consigliere comunale Michele Bortoletti”. Il nuovo documento prevede, poi, l’istituzione lungo la strada di un ‘traffic calming’, ovvero una strettoia sperimentale.

Riepilogando, dunque, l’ordinanza, oltre a consentire il passaggio in entrambi i sensi a tutti i residenti ed agli autorizzati e alla creazione di una strettoia che, come detto, al momento è solo in via sperimentale, dispone il senso unico di marcia in via Monte Puranno, nel tratto compreso tra i civici 1 e 43, con direzione Tenne-Scafali per tutti gli altri automobilisti. Previsto, poi, il senso unico alternato sempre su via Monte Puranno, nel tratto compreso tra i civici 1 e 46, con diritto di precedenza nella direzione da Scafali a Tenne. Infine, il senso unico alternato su via Monte Cologna, nel tratto compreso tra i civici 1 e 7, con diritto di precedenza nella direzione che va dalla strada provinciale a piazza del Popolo.

Articoli correlati