7.9 C
Foligno
martedì, Dicembre 16, 2025
HomeAttualitàScafali, modificata l’ordinanza: via Monte Puranno percorribile da tutti i residenti

Scafali, modificata l’ordinanza: via Monte Puranno percorribile da tutti i residenti

Pubblicato il 5 Dicembre 2019 16:33 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, si dimette il dirigente accusato di tentato omicidio

A confermarlo fonti interne all'Ente di palazzo Orfini Podestà. Per il 60enne il giudice nell'udienza di convalida disposto gli arresti domiciliari e l'applicazione del braccialetto elettronico

Insulta e minaccia un infermiere: arrestato 26enne con precedenti

Il giovane pretendeva di far visita ad un parente fuori dall’orario stabilito e di far entrare un bambino anche se non consentito. A far scattare le manette l’intervento di un agente in servizio al posto di polizia interno al “San Giovanni Battista”

Gli studenti del “Da Vinci” costruiscono un’e-bike per un futuro sostenibile

Il progetto coinvolge 20 ragazzi che frequentano tre diversi indirizzi l’Istituto tecnico tecnologico folignate. La dirigente Simona Lazzari: “Questa è solo una delle strade che potrebbero intraprendere

Novità sul fronte viabilità a Scafali. L’amministrazione comunale ha infatti integrato l’ordinanza che regola il traffico nella frazione di Foligno dove, negli scorsi giorni, si erano registrati malumori da parte di alcuni cittadini.

E così il provvedimento adottato è stato in parte modificato, consentendo di fatto la circolazione in entrambi i sensi di marcia nel tratto di via Monte Puranno a tutti i residenti. Non più solo, quindi, a coloro che vivono tra i civici 1 e 43 come previsto in precedenza. “Abbiamo ulteriormente migliorato la viabilità a Scafali – ha spiegato a questo proposito il sindaco Stefano Zuccarini – integrando la precedente ordinanza in base alle esigenze ed indicazioni emerse dal ‘Comitato Via Monte Puranno’ e dal lavoro sul territorio del consigliere comunale Michele Bortoletti”. Il nuovo documento prevede, poi, l’istituzione lungo la strada di un ‘traffic calming’, ovvero una strettoia sperimentale.

Riepilogando, dunque, l’ordinanza, oltre a consentire il passaggio in entrambi i sensi a tutti i residenti ed agli autorizzati e alla creazione di una strettoia che, come detto, al momento è solo in via sperimentale, dispone il senso unico di marcia in via Monte Puranno, nel tratto compreso tra i civici 1 e 43, con direzione Tenne-Scafali per tutti gli altri automobilisti. Previsto, poi, il senso unico alternato sempre su via Monte Puranno, nel tratto compreso tra i civici 1 e 46, con diritto di precedenza nella direzione da Scafali a Tenne. Infine, il senso unico alternato su via Monte Cologna, nel tratto compreso tra i civici 1 e 7, con diritto di precedenza nella direzione che va dalla strada provinciale a piazza del Popolo.

Articoli correlati