30.6 C
Foligno
venerdì, Agosto 14, 2026
HomePoliticaFoligno, Zuccarini nomina due consultori per urbanistica e salute

Foligno, Zuccarini nomina due consultori per urbanistica e salute

Pubblicato il 3 Dicembre 2019 12:48 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, due aggressioni in 48 ore: indagini in corso

Avvenuti tra il pomeriggio di mercoledì e la mattinata di giovedì, entrambi gli episodi hanno coinvolto dei cittadini stranieri. Tra le ipotesi al vaglio l’esistenza di un collegamento tra i due fatti

Carenze di organico al Commissariato di Foligno, la denuncia del Siap 

Nessun rinforzo previsto dalle ultime assegnazioni: il sindacato valuta iniziative per sollecitare l'intervento del Dipartimento. Segnalati malumori tra il personale, chiamato a coprire fitti straordinari e continui cambi turno rispetto alle mansioni originarie

Ferragosto bollente in Valle umbra, ma da lunedì arrivano i temporali

Il caldo torrido che ha caratterizzato quest’estate si protrarrà fino alla prossima settimana con temperature tra i 6 e gli 8 gradi sopra la media. L’esperto di Umbria Meteo: “Dal 17 agosto rovesci localizzati di forte intensità”

Si amplia la squadra di lavoro che il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, ha messo in piedi per affrontare questa legislatura, che lo vedrà sullo scranno più alto di palazzo comunale fino al 2024. Dopo aver composto la giunta all’indomani delle elezioni ed aver affidato alcuni incarichi ai consiglieri di maggioranza, il sindaco ha infatti deciso di nominare anche due consultori. Due figure, cioè, che lo affiancheranno su specifiche materie e specifici progetti, come stabilito dai decreti firmati dallo stesso Zuccarini.

Ma chi sono i due professionisti incaricati? Si tratta di Andrea Tucci e Francesco Lambrocco.

Al primo, di professione architetto e attivo sul territorio soprattutto sul fronte delle ricostruzioni post sisma del 1997 e del 2016, il sindaco di Foligno ha deciso di affidare tutte le questioni relative all’assetto urbanistico della città, compresi dunque i relativi interventi e le politiche ambientali.

Il dottor Francesco Lambrocco, attuale direttore sanitario del centro ambulatoriale Punto Salute di Foligno, invece, affiancherà il primo cittadino su tematiche relative alla promozione della salute, del benessere e della qualità della vita.

Obiettivo dichiarato: implementare politiche ad hoc su entrambi i fronti avvalendosi, in termini consultivi, di figure altamente qualificate nei rispettivi campi. Nominati, entrambi i professionisti hanno dato la loro disponibilità a ricoprire l’incarico di consultore nella legislatura Zuccarini. Incarico che svolgeranno a titolo gratuito, senza percepire cioè compensi per le loro consulenze. 

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati